Lorella Cuccarini ospite speciale di Antonella Clerici su Rai 1: parole sui figli e il racconto della sua carriera
Lorella Cuccarini ospite speciale di Antonella Clerici su Rai 1: parole sui figli e il racconto della sua carriera
La nota showgirl Lorella Cuccarini ha fatto una comparsa straordinaria sul palcoscenico della Rai in questi giorni di aprile. Dopo aver brillato sul palco dell’Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo, Lorella, volto di Canale 5 grazie al suo ruolo di insegnante ad Amici dal 2020, parteciperà come ospite in alcune trasmissioni della televisione pubblica per sostenere l’iniziativa “Trenta Ore per la Vita“, associazione nata proprio trent’anni fa con lo scopo di aiutare chi si trova in difficoltà, difficoltà causata da una malattia o da un’emergenza di cui lei stessa è socia e testimonial.
Oggi è stata ospite nel programma “È Sempre Mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici, in quello che Tv Blog ha anticipato come il primo di tre incontri (mercoledì 24 aprile a Unomattina e venerdì 26 aprile a La Volta Buona). Con Antonella Clerici, Lorella Cuccarini ha ripercorso trent’anni di impegno con l’associazione di cui suo marito Silvio Capitta, autore e produttore televisivo, è responsabile della comunicazione. Questi anni hanno coinciso con importanti momenti della sua vita privata, come descritto attraverso il racconto dei tre ricordi più significativi legati a questa iniziativa benefica nata trent’anni fa.
Antonella ha chiesto a Lorella di raccontare in tre istantanee la sintesi di questi trent’anni. Lorella ha ricordato la partenza, quando le telecamere si sono accese per la prima volta, e come il pubblico da casa sia stato fondamentale per il successo del progetto “Trenta Ore per la Vita”, il sogno di un gruppo di amici divenuto realtà. Un altro momento saliente è stato durante i suoi allattamenti tra una pausa e l’altra. Lorella, madre di quattro figli, ha sottolineato quanto ogni edizione di “Trenta Ore per la Vita” abbia coinciso con una fase importante della sua vita familiare.
Parlando dei suoi figli, Lorella ha condiviso che seguono con grande interesse l’iniziativa e si stupiscono del vasto pubblico della madre, non conoscendo la sua vita prima della celebrità. Lorella Cuccarini e Silvio Capitta si sono sposati nel 1991 e hanno avuto quattro figli: Sara nel 1994, Giovanni nel 1996 e i gemelli Chiara e Giorgio nel 2000. A pochi giorni dal trentesimo anniversario di matrimonio, Lorella ha confessato che mantenere un matrimonio non è facile ma è possibile con impegno e dedizione. Lei e Silvio rappresentano un “noi” imperfetto ma sempre unito verso un obiettivo comune.
La partecipazione di Lorella Cuccarini a “È Sempre Mezzogiorno” è stata un’occasione per riflettere non solo sulla sua carriera e impegno sociale, ma anche sulla sua vita familiare e sui valori che guidano il suo percorso. La sua presenza ha sicuramente aggiunto un tocco speciale alla trasmissione, condividendo emozioni e storie di vita con il pubblico della Rai.
Today