Massa Lubrense, Marina del Cantone nella top 200 delle spiagge più belle del mondo secondo CV Villas

Massa Lubrense, Marina del Cantone nella top 200 delle spiagge più belle del mondo secondo CV Villas
Sognate un mare cristallino, di un blu intenso e vibrante? Allora non dovete che tuffarvi nelle acque di Marina del Cantone, a Nerano, incastonata nella penisola sorrentina. La sua spiaggia, infatti, si è classificata al 14esimo posto nel mondo per la bellezza del suo mare, l’unica italiana ad entrare nella top 200 stilata da CV Villas, agenzia internazionale di affitti/vacanze.

La classifica è stata stilata utilizzando immagini satellitari e premiando i tratti di mare con il colore più simile alla tonalità YlnMn Blue, un nuovo blu intenso, acceso e brillante, ribattezzato anche “Bluetiful“. Un riconoscimento che premia la straordinaria bellezza di questo angolo di paradiso, dove il mare si confonde con il cielo in un’esplosione di colori.

Marina del Cantone non è solo mare da sogno, ma anche un’oasi di pace e tranquillità. La spiaggia, immersa nella suggestiva cornice dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, è un vero gioiello incontaminato. Da anni, l’AMP gestisce in estate un campo boe ecosostenibile nella Baia di Marina del Cantone, in località Le Mortelle, consentendo di ormeggiare senza danneggiare i fondali e le praterie di posidonia.

Commenti

Translate »