Massalubrense. “Azione in Comune” al fianco di 13 Associazioni sportive per celebrare la Giornata Internazionale dello Sport e della Pace.
Domenica 14 aprile al campo sportivo “M. Cerulli” di Massalubrense, con una grande festa a base di attività sportive gratuite per piccoli e grandi, si è celebrata la Giornata Internazionale dello Sport e della Pace. Si è dato spazio, non solo a discipline nazionalpopolari come il calcio e la pallavolo ma anche ad attività sportive che ogni anno richiamano sempre più pubblico, come pilates, ginnastica ritmica, karate, tai-chi, yoga e i giochi popolari di una volta, allenamento funzionale e tiro alla fune.

Insomma, la Giornata Internazionale dello Sport e della Pace, organizzata da “Azione in Comune” in collaborazione con 13 associazioni sportive di Massa Lubrense è stata una vera e propria Festa.

Ad attendere i partecipanti, oltre gli iscritti dell’A. politica, sociale e culturale massese, sono stati gli esperti delle tredici Associazioni che hanno scelto di aderire all’iniziativa, ovvero: Carpe Diem, Club Napoli Massa Lubrense, Folgore Massa, Polisportiva Sant’Agata, Karate Tai-Chi, Ginnastica Nastro D’oro, Yoga di Angela Siviero, A.S.D. Body Mind, Karate Center e Training Club, A.S.D. Massalubrense Calcio, Atletico Sant’Agata, R-Evolution Pilates e Taf Lubrensis. Un “dream Team” che ha offerto ai partecipanti un approccio alle diverse discipline sportive in modo accattivante e coinvolgente.

Domenica, quindi, sul campo Cerulli di Massalubrense si è respirata l’atmosfera dell’Amicizia e dell’ Inclusione perché ognuno è stato protagonista del proprio momento in spensierata aggregazione. Carla Esposito, ideatrice e organizzatrice, in un bianco splendore e l’attore Nino Lauro, calatosi nel ruolo di grande Speaker, hanno presentato la kermesse sportiva che ha portato ai meritatissimi riconoscimenti nei confronti degli sportivi amatoriali e/o agonistici. Quindi, Premi ai più meritevoli e alla carriera per la promozione di una sana competizione sportiva.

Ai microfoni di Positanonews la Presidente Carla Esposito dichiara: “Dopo altre iniziative di successo organizzate di recente sul territorio, quali il torneo di calcio femminile RiattiviAMOci e il torneo misto di pallavolo amatoriale “Scendi in campo anche tu”, Azione in Comune ha deciso di continuare a promuovere i sani valori dello sport, organizzando un evento speciale in occasione della Giornata Internazionale dello Sport e della Pace- e prosegue – A nostro avviso lo sport non è solo un’occasione di sano divertimento ma l’esercizio fisico rappresenta anche una delle principali forme di aggregazione sociale. Da sempre, infatti, l’attività sportiva, agonistica o amatoriale, riduce le distanze e abbatte qualsiasi tipologia di barriere, da quelle culturali a quelle sociali. Abbiamo invitato, pertanto, tutta la popolazione non solo di Massa Lubrense ma anche dell’intera Penisola Sorrentina, a trascorrere una domenica all’insegna dei sani valori sportivi”.



Ed infine rivolge ringraziamenti agli Sponsor che hanno scelto di sostenere il progetto: Ceda dal 1912, Conad – Sant’Agata sui Due Golfi, Tecno Sorrento Bike, Idroteck di Francesco G. Ruggiero, FratelliGargiulo S.N.C., Roxy Bar, Hotel delle Palme, Coop S. Antonino Nerano Boat Charter, il Melograno – Servizi Immobiliari, Amalfirive 4 You.com, Colors s.r.l. e Vivaio la Quercia.