Meta si prepara al voto con una lista unica capeggiata dal sindaco uscente Peppe Tito

22 aprile 2024 | 18:01
Share0
Meta si prepara al voto con una lista unica capeggiata dal sindaco uscente Peppe Tito

Meta è l’unico comune della penisola sorrentina chiamato ai seggi elettorali nelle elezioni che si svolgeranno l’8 ed il 9 giugno prossimi.
Al momento sembra esserci una lista unica che vede come candidato sindaco il primo cittadino uscente Peppe Tito. Tra i nomi destinati a raccogliere una grande preferenza di consensi c’è quello di Roberto Porzio.
Ormai si delineano i nomi dei candidati, manca solo il nome della dodicesima persona che dovrebbe essere una donna anche al fine di equilibrare il gruppo composto per la maggior parte da uomini.
Fra tutti i candidati sembrano essere sicuramente molto forti le tre donne che si contenderanno i voti. Stiamo parlando di Angela Aiello,  Daniela Cacace e Biancamaria Balzano (moglie del presidente del Sorrento Calcio).
Tra i candidati l’attuale vicesindaco Pasquale Cacace mentre è sicura la presenza di Mormile, molto vicino al sindaco Tito.
Inoltre di Pino Aprea, che deveva essere candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, non si sa nulla né della sua candidatura né della sua lista,. Non risulta nessun candidato del Movimento 5 Stelle anche se lo stesso Aprea, in un pubblico incontro fatto alla “Casa del Caffè” a Piano di Sorrento, aveva dichiarato di essere candidato sindaco alle prossime elezioni comunali.
Allo stesso modo non si nulla dell’avvocato Checco Pane che doveva essere un altro candidato sindaco.
Il tutto a dieci giorni dalla presentazione delle liste.