Minori incontro letterario con Vito Pinto e Gabriele Cavaliere
Minori , Costiera amalfitana Venerdi 12, al largo solai dei pastai a Minori incontro con Vito Pinto e Gabriele Cavaliere con il giornalista Alfonso Bottone , direttore organizzativo di ….in costgieraamalditana.it , per una discussione sulle loro pubblicazioni.
Vito Pinto discute del suo “Graffiti vietresi” che è una antologia della memoria collettiva di Vietri s/m da dove ha inizio un immaginario itinerario attraverso la costa amalfitana, E’ una raccolta di testi di scrittori, giornalisti, letterati assemblati per un riscontro col passato al servizio delle future generazioni.
Gabriele Cavaliere parla dedl suo “Amalfi imperiale…. storie di personaggi illustri con considerazioni. Si parlerà della visita di Benito Mussolini che nel 1921 scriverà “cara, adorabile Amalfi”; di Hitler che avrebbe potuto o desiderato fermarsi ad Amalfi per per la sua arte pittorica; di Goering che vagava tra Positano e Anacapri; del podestà Gargano; di don Vincezo Ciapariello; DI Starace, segvretario del partito fascista, che defini Amalfi un paesino abitato da tipi da studiare.
L’appuntamento era pubblicato nel nostro calendario Eventi oggi che si tiene lo pubblichiamo nelle news. Un saluto a Gaspare, Alfonso, Gabriele e il grande Vito Pinto