Minori Lungomare California Sabato 4 Maggio ore 19.00: Manifestazione Pubblica No Tunnel Maiori-Minori. “Comitato NOT” e Comitato “Tuteliamo la Costiera Amalfitana” uniti nello stesso obbiettivo.
Il Comitato “NOT” – No Tunnel Maiori-Minori, nato in seno alla comunità di Minori per opporsi alla realizzazione del Tunnel previsto tra i due borghi, ha organizzato una manifestazione pubblica per ribadire il dissenso al progetto della galleria, non solo da parte dei minoresi ma di tutti gli abitanti della Costiera Amalfitana.
Alla prima manifestazione tenutasi il 23 gennaio scorso, parteciparono circa 400 persone, nonostante fosse un giorno infrasettimanale, un orario notturno e ci fosse un freddo pungente.
L’intento quindi è quello di offrire una seconda possibilità, ampliando la platea di partecipazione, e permettere a tutti di intervenire numerosi per confermare il proprio dissenso a quest’opera inutile, costosa e dannosa per il nostro territorio.
Come già accaduto la prima volta, si tratterà di “una grande festa di passione e democrazia”.
Comitato NOT e ComitatoTuteliamo la Costiera Amalfitana” uniti nell’obbiettivo di preservare l’integrità del territorio e la sua comunità con la Manifestazione programmata per Sabato 4 Maggio alle ore 19,00 sul Lungomare California a Minori.
Allora restiamo liberi sabato 4 maggio, affinché si riesca a dimostrare al di là di ogni ragionevole dubbio, che la comunità tutta è fermamente decisa ad impedire, che ancora una volta, si operi un atto scellerato a danno dell’integrità del Parco Regionale dei Monti Lattari, ed alla vivibità della comunità dei residenti.
Di seguito l’intervento del portavoce del Comitato NOT, l’architetto Christian De Iuliis a Radio Alfa.