Papa Francesco da Piazza San Pietro invita i bambini di tutto il mondo alla GMB del 25 e 26 maggio

Il Papa Francesco ha oggi da Piazza San Pietro lanciato un invito ai bambini di tutto il mondo per partecipare alla prima Giornata Mondiale dei bambini, che si terrà a Roma il 25 e 26 maggio. Questo evento, simile alle storiche Giornate Mondiali della Gioventù, vuole mettere al centro i più piccoli, celebrando la loro gioia e il desiderio di un mondo migliore.
Durante il Regina Caeli, il Papa ha espresso la sua preoccupazione per i bambini che soffrono a causa dei conflitti in diverse parti del mondo, come Ucraina, Terra Santa, Myanmar e altri luoghi. Ha invitato tutti a pregare per loro e per la pace.
Questa iniziativa, promossa dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione, avrà luogo presso lo Stadio Olimpico e in Piazza San Pietro, con la partecipazione di delegazioni straniere e ospiti di fama nazionale e internazionale. Il culmine dell’evento sarà un dialogo tra il Papa e tutti i bambini presenti.
Il Comitato organizzatore della Giornata Mondiale dei bambini ha ringraziato Papa Francesco per il suo sostegno e la sua attenzione a questo evento, definendolo una delle giornate più significative nella storia della Chiesa.
Inoltre, Papa Francesco ha incoraggiato l’Università Cattolica del Sacro Cuore durante la celebrazione della 100.ma Giornata nazionale, esortandola a continuare il suo importante servizio formativo e a rimanere attenta alle sfide giovanili e sociali attuali.