Penisola Volley: Alice Amitrano, Lucia Gargiulo, Federica Irace e Giada Coppola al Regional Day
26 aprile 2024 | 21:45

Una bella soddisfazione per la società di pallavolo di Sant’Agnello che sta portando la costa di Sorrento ad alti livelli in Campania . Sono ben quattro le atlete di Penisola Volley sono state convocate per il Regional Day organizzato da FIPAV Campania. A rappresentare i colori della squadra in questo importante momento di qualificazione sono state Alice Amitrano, Lucia Gargiulo, Federica Irace (tutte classe 2009) e Giada Coppola (2010): l’appuntamento il 24 aprile, presso il palasport di Montefusco (AV).

Il Regional Day 2024 si inserisce nel più ampio progetto “Settimana Azzurra”: dal 21 al 26 aprile, infatti, Montefusco è stato il centro della pallavolo giovanile italiana in quanto ospita diversi appuntamenti. Da domenica 21 a martedì 23, uno stage di qualificazione nazionale mentre nei giorni successivi, l’attività proseguiva con il collegiale del Club Italia del Sud.
Per questo Regional Day, le nostre ragazze – scelte insieme agli altri principali prospetti campani su segnalazione del selezionatore regionale Antonio Piscopo – hanno sostenuto un allenamento agli ordini del Direttore Tecnico del Settore Tecnico Femminile Marco Mencarelli e del tecnico federale Pasquale D’Aniello, head coach dell’Italia Under 17. Per le quattro ragazze della Penisola sorrentina , che sono stabilmente impegnate anche con il progetto della Selezione Regionale, un’altra importante opportunità di crescita agli ordini dello staff azzurro.