Per Leni Fusco di Positano primo posto al Concorso internazionale “Città di Baronissi”
![Per Leni Fusco di Positano primo posto al Concorso internazionale “Città di Baronissi”](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2024/04/leni-fusco-con-maria-gargiulo-3408718.webp)
Per Leni Fusco di Positano primo posto al Concorso internazionale “Città di Baronissi”
Si è conclusa la sesta edizione del concorso internazionale musicale “Città di Baronissi”, direttore artistico la dott.ssa Anna Malesci, dove ha visto esibirsi giovani e giovanissimi musicisti di ogni classe di strumento.
È in questo scenario musicale che la positanese Maria Elena Fusco, per gli amici Leni, ha gareggiato per la categoria dei più piccoli del concorso per la sezione strumenti a fiato piazzandosi sul podio.
![Per Leni Fusco di Positano primo posto al Concorso internazionale “Città di Baronissi”](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2024/04/per-leni-fusco-di-positano-primo-posto-al-concorso-internazionale-citta-di-baronissi-3408719.jpg)
Leni, una delle gareggianti più giovani, ha suonato due tempi dei Pezzi facili di Nino Rota, partitura di repertorio per i flautisti, esibendosi avanti ad una grande platea di maestri e personalità del settore.
Una grande emozione ha pervaso la nostra giovanissima musicista Leni che, agli albori del suo percorso di studi, ha portato a casa e al nostro paese una posizione di merito, un primo posto con 96/100 di valutazione.
“… chi semina bene raccoglie i suoi frutti ..” le parole della sua insegnante di flauto traverso M* Maria Gargiulo, positanese e nota musicista del territorio.
“ I genitori che investono sull’educazione musicale per i propri figli danno la possibilità agli stessi di rapportarsi con una dimensione di bellezza e disciplina, oltre di emozione e respiro per l’anima “.
Non ci resta di fare tanti complimenti alla nostra fantastica Leni, che sia solo l’inizio di un lungo cammino di successi!!!