-->

Piano di Sorrento, affidamento in concessione della gestione dei parchi pubblici di Via delle Rose e della I Trav. San Michele

Il Comune di Piano di Sorrento, tra gli altri beni, possiede due strutture con annesse aree a verde e bouvette ovvero il Parco di Via delle Rose ed il Parco di Via I Traversa San Michele.
Il Parco di Via delle Rose costituito da un’area scoperta attrezzata a verde, caratterizzata dagli elementi tipici del
giardino italiano ed avente superficie complessiva pari a circa mq 2.100 lordi di cui circa mq. 69,00 occupati dal corpo di fabbrica bouvette-bar costituito da corpo di fabbrica con struttura in conglomerato cementizio armato e solaio di copertura latero-cementizio.
Il Parco di Via I traversa San Michele costituito da un’area scoperta attrezzata a verde, caratterizzata dagli elementi tipici del giardino italiano ed avente superficie complessiva pari a circa mq 1.450 lordi di cui circa mq. 30,00 occupati dal corpo di fabbrica bouvette-bar con antistante area di circa mq 75,00 mq costituiti da un gazebo con struttura in portanti di legno-lamellare, in parte la copertura è in tegole per una superficie di circa mq. 24,00 ed in parte è di tipo pergotenda.
L’Ente locale non dispone di personale e di risorse finanziarie idonee e sufficienti a garantire una gestione del servizio in economia che avrebbe come contropartita un aumento esponenziale dei costi per l’ente.
La gestione esternalizzata del servizio permetterebbe di rispondere in maniera ottimale alle esigenze della comunità locale e alla soddisfazione dei bisogni dei cittadini e degli utenti, nel rispetto dei principi di concorrenza, efficienza della gestione, efficacia nella soddisfazione dei bisogni degli utenti, sviluppo sostenibile, produzione di servizi qualitativamente e
quantitativamente adeguati;
Per tali motivi il Comune – con Determina n. 309/2024 determina 309 – avvia le procedure per la scelta dell’operatore economico cui affidare la “Concessione del servizio di gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria, del Parco Pubblico di Via I Trav. San Michele con annesso parco giochi e buvette nonché del Parco Pubblico  di Via delle Rose con annesso parco giochi e buvette per anni quattro mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 71 del D.lgs. n.36/2023, e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa analiticamente stabiliti ed esplicitati negli atti di gara allegati alla presente come parte integrante e sostanziale, così elencati:
Bando disciplinare di gara;
Capitolato speciale d’appalto di concessione;
Modello istanza di partecipazione alla gara;
Modello DGUE;
Attestato di avvenuto sopralluogo e presa visione dei luoghi;
Allegato sul trattamento dei dati personali (privacy);
Modello offerta economica;
Schema di contratto;
Protocollo d’intesa per la legalità;
PCodice comportamentale dei dipendenti.

Commenti

Translate »