Piano di Sorrento, installazione di ripetitori di telefonia mobile a Piazza Cota. I cittadini chiedono un incontro con l’amministrazione

Piano di Sorrento. Si è svolto oggi pomeriggio, nel cortile del palazzo Maresca in Piazza Cota, l’incontro dei cittadini carottesi sul tema dell’installazione di ripetitori di telefonia mobile 5G nel centro cittadino. I molti intervenuti hanno preso la parola ognuno per esprimere la propria posizione e le proprie perplessità sull’argomento. Minimo comune denominatore di tutti gli interventi è la seria preoccupazione per le conseguenze che queste antenne potrebbero avere sulla salute di tutti i cittadini.
Dopo una lunga e serena discussione si è giunti alla conclusione che il primo passo non può che essere la richiesta di un incontro pubblico con l’amministrazione in cui ci si confronti e si cerchi di trovare insieme una soluzione di compromesso che potrebbe essere il tener valido il regolamento che già esiste sul tema.
Nei prossimi giorni rappresentanti dei presenti chiederanno informalmente al Sindaco di organizzare l’incontro essendo prevalsa la convinzione che sia interesse e dovere dell’Amministrazione Comunale confrontarsi con i propri cittadini su un tema così delicato e sentito. La soluzione al momento è stata preferita all’altra prospettata che consisteva in una raccolta di firme da organizzarsi nel paese tenuta come opzione di riserva.
E’ emerso anche l’auspicio che l’argomento, non rivestendo carattere di urgenza essendo già in vigore un regolamento che sino ad oggi ha disciplinato egregiamente la materia, non venga portato all’ordine del giorno del consiglio comunale sino a che non sia terminata questa operazione di sintesi tra Pubblica Amministrazione e cittadini ed anche di ciò verrà informato il Sindaco.

Commenti

Translate »