Piano di Sorrento: malore improvviso per una donna che sviene per strada. Soccorsa da due ragazze

1 aprile 2024 | 10:35
Share0
Piano di Sorrento: malore improvviso per una donna che sviene per strada. Soccorsa da due ragazze

La Pasquetta a Piano di Sorrento, in Via Casa Rose, ha rischiato di trasformarsi in una tragedia questa mattina, quando una donna ha improvvisamente avuto un malore ed è svenuta  in mezzo alla strada, a pochi passi dalla centralissima Piazza Cota. Fortunatamente, la prontezza e il coraggio di due giovani ragazze hanno impedito il peggio.

Mentre si dirigevano verso la piazza per incontrare gli amici per un’escursione pasquale, queste due giovani eroine carottesi hanno notato la donna in difficoltà e sono intervenute prontamente. Senza esitazione, hanno raggiunto la donna, offrendole conforto e assistenza immediata,  proteggendola dalla possibilità di essere investita da qualche auto, visto che era caduta nei pressi di una curva con scarsa visibilità,  evitando così che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

Le due ragazze hanno dimostrato non solo spirito civico, ma anche un grande senso di responsabilità e altruismo, mettendo da parte i loro piani per Pasquetta per soccorrere una persona in pericolo. Il loro gesto di solidarietà e compassione ha sicuramente fatto la differenza in una situazione di emergenza.

Non appena è stato possibile, sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale per assicurare la sicurezza della zona e coordinare i soccorsi. Nonostante l’attesa per l’arrivo dell’ambulanza, grazie all’intervento tempestivo delle due giovani ragazze, la donna è stata assistita e trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Questo episodio è un chiaro esempio di come il senso di comunità e la prontezza nel soccorrere gli altri possano fare la differenza in situazioni di emergenza. Le due ragazze hanno dimostrato il vero spirito di solidarietà e altruismo che dovrebbe essere un modello per tutti noi, specialmente in momenti di difficoltà e bisogno.

Resta da capire cosa sia successo ed il perchè di questo malore improvviso, episodi del genere non stanno diventando rarissimi.