Piano di Sorrento, proseguono i lavori alla nuova sede degli uffici della Msc segui la diretta

A Piano di Sorrento proseguono i lavori all’ex Clinica San Michele destinata ad ospitare gli uffici della Msc di Aponte grazie all’impegno di un team di lavoratori e tecnici dell’Aga Costruzioni.
L’edificio della ex Clinica San Michele era rimasto per lungo tempo inutilizzato ad eccezione di una breve parentesi durante la pandemia da Covid-19 quando per alcuni giorni divenne una sede in cui effettuare i tamponi.
L’iniziativa di trasformare l’ex clinica San Michele in uffici della Msc di Aponte rappresenta non solo un’opportunità di riqualificazione urbana, ma anche un modo per preservare la memoria e il legame affettivo che molte persone nutrono nei confronti di questa struttura. Sebbene alcuni potrebbero nostalgicamente desiderare il ritorno della clinica come la ricordavano anni fa, la trasformazione rappresenta una soluzione pratica e concreta per garantire un uso funzionale e sostenibile dell’edificio.
Un rinnovo che sicuramente apporterà benefici alla città di Piano di Sorrento valorizzando una struttura che rischiava di finire in un totale degrado.

Commenti

Translate »