Refood, un’eccellenza tutta sorrentina: i piatti da non perdere
Refood, un’eccellenza tutta sorrentina: i piatti da non perdere. Le novità sono all’ordine del giorno. In particolare in cucina, dove a farla da padrone sono soprattutto colori, sperimentazioni, ricerca e sapori.
Lo sanno bene quelli di Refood, insegna di pregio nel cuore del centro storico della città cara a Dalla. Lo chef Maurizio Capozzi, in vista della nuova stagione, ha già allestito un menù adatto ai palati di tutti. Davvero un indirizzo di pregio della penisola.
In sala c’è l’estro di Alessandro Savarese, che coccola l’ospite consigliando i piatti più adatti alle esigenze. Veri e propri cultori di eccellenze, guidati dall’esperienza di Peppe Savarese, che dal 2011 è al timone del ristorante.
Un locale dall’atmosfera davvero familiare, la cui offerta si articola in una stretta viuzza del centro antico della città. Un indirizzo dal taglio moderno, arredato con stile, che propone ogni giorno uno spaccato autentico di gusto.
Refood, un’eccellenza tutta sorrentina: i piatti da non perdere
Piatti autentici, come la zuppetta di ceci, piuttosto che gli scialatielli ai frutti di mare leggermente macchiati con i pomodorini. E poi, ancora, il tonno scottato e i tubettoni rigati alla pescatora. Il consiglio è di provare il risotto mantecato al limone con tartare di tonno aromatizzata al pepe all’arancia e polvere di alga spirulina e il polpo alla griglia.
Un lavoro davvero molto complesso che, in questo momento storico più di altri, ha bisogno di veri e propri ambasciatori del gusto come Savarese e la sua brigata. Mestiere da amare in tutti i suoi colori, le sue sfumature, le meraviglie.