Ritrovato l’ultimo disperso nella strage di Suviana: è Vincenzo Garzillo, 68enne di Napoli

Ritrovato l’ultimo disperso nella strage di Suviana: è Vincenzo Garzillo, 68enne di Napoli
Si chiude con un bilancio definitivo di 4 vittime la tragedia della centrale idroelettrica di Bargi, sul lago di Suviana. I soccorritori hanno infatti recuperato il corpo dell’ultimo disperso, il 68enne napoletano Vincenzo Garzillo.
Garzillo, consulente tecnico esterno, si trovava nella centrale al momento dell’esplosione avvenuta lo scorso 9 aprile. Il suo corpo, non ancora formalmente identificato, è stato trovato nella zona del disastro.
Le ricerche, che non si sono mai interrotte, sono state condotte da un team di vigili del fuoco, speleologi e soccorritori alpini con l’ausilio di elicotteri e droni.
Nei giorni scorsi, alcuni familiari dei dispersi si erano recati sul lago di Suviana, dove è stata allestita per loro una tensostruttura. Un team di psicologi ha fornito loro il necessario supporto psicologico in questo momento così difficile.
L’esplosione, avvenuta al piano -8 della diga di Bargi, ha causato la morte di altre 3 persone e il ferimento di 5. Le cause del disastro sono ancora in fase di accertamento.