Sant’Agnello, interrogazione della minoranza. “Il pericolo c’è solo per l’Ospedale Unico? Vogliamo chiarezza!”

13 aprile 2024 | 13:50
Share0
Sant’Agnello, interrogazione della minoranza. “Il pericolo c’è solo per l’Ospedale Unico? Vogliamo chiarezza!”

Sant’Agnello, Ospedale unico: consiglieri chiedono chiarezza sulla sicurezza delle aree circostanti. L’Ospedale Unico della Penisola Sorrentina che doveva coprire da Sorrento a Vico Equense, ed anche Positano in Costiera amalfitana, è stato bloccato anche per le osservazioni sulla sicurezza geologica del sito, ma a questo punto se l’area è pericolosa per l’Ospedale, lo è anche per gli altri immobili?

I consiglieri comunali hanno presentato un’interrogazione consiliare a risposta scritta al Sindaco dott. Antonino Coppola e all’assessore alla protezione civile avv. Corrado Fattorusso, chiedendo di fare chiarezza sulla sicurezza delle aree circostanti il progetto dell’ospedale unico della Penisola Sorrentina.

La richiesta nasce dalle preoccupazioni sollevate da valutazioni tecniche che paventano la pericolosità idrogeologica della zona. I consiglieri, considerando la densità abitativa e le numerose attività pubbliche e private che si svolgono in queste aree, chiedono di sapere se siano effettivamente sicure.

In caso contrario, domandano quali interventi immediati siano previsti per salvaguardare la pubblica incolumità. Inoltre, chiedono se gli uffici competenti abbiano eseguito le necessarie verifiche di vulnerabilità sulle strutture pubbliche strategiche presenti tra Piazza Matteotti e Viale dei Pini, come la scuola Gemelli, la scuola Gigliola Fiodo, il Comune, il distretto 59, le strade e le piazze. Vogliono sapere se tali strutture siano da considerarsi sicure e se le verifiche siano state ritenute non necessarie.