Sant’Agnello, locazione commerciale dei locali in Piazzetta Marinella da 2.500 all’offerta di 16 mila euro dell’albergo. Come andrà a finire?

Sant’Agnello, locazione commerciale dei locali in Piazzetta Marinella da 2.500 all’offerta di 16 mila euro dell’albergo. Come andrà a finire? Il bar della terrazza che affaccia sul golfo di Sorrento e Napoli con Ischia e il Vesuvio all’orizzonte potrebbe andare al limitrofo hotel Mediterraneo che, stando alle indiscrezioni raccolte, avrebbe offerto 16 mila euro di locazione mensile.  Precedentemente la locazione era di 2,500 euro, e la base del bando 6.000 euro. Comunque qualcuno parla anche della possibilità di un diritto di prelazione del precedente concessionario.

 

Il bando di gara della Marinella di Sant’Agnello

 

Con Deliberazione di G.C. n.1 del 03/01/2023 e successive integrazioni con Deliberazione di G.C. n. 155 del 28/12/2023 è stato avviato il procedimento per l’assegnazione in locazione commerciale dell’immobile di proprietà comunale sito al Nuovo Rione Cappuccini – Piazzetta Marinella con destinazione di pubblico esercizio (bar-ristorante).
L’amministrazione comunale ha emesso, quindi, un Bando di gara per la locazione dell’immobile in oggetto con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La locazione avrà la durata complessiva di anni 6 (con rinnovo automatico di ulteriori anni 6 alla scadenza, per un complessivo di anni 12) con decorrenza dalla data di consegna dei locali e termine alla scadenza del 12° anno, senza preavviso da parte dell’Ente locatore.
Il canone mensile posto a base di gara per la locazione dell’immobile di cui sopra è pari ad € 6.000,00 (euro seimila/00) oltre iva come per legge. Il relativo importo complessivo per l’intera durata della locazione, come determinata ai sensi dell’art. 4, è pari ad € 864.000,00.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA
Per l’ammissione alla gara sono richiesti in capo al soggetto concorrente, se trattasi di persona fisica, o in capo al titolare dell’impresa individuale o al legale rappresentante se trattasi di società o loro delegati, i requisiti di seguito riportati:
− possesso dei requisiti morali per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande di cui all’art. 71 del D.Lgs. n.59/2010;
− possesso dei requisiti di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande di cui all’art. 71 del D.Lgs. n.59/2010;
− capacità di contrarre con la pubblica amministrazione;
− assenza di motivi di esclusione di cui agli artt. 94 e 95 del D.lgs. n. 36/2023;
− assenza di cause di decadenza, di sospensione o di divieto previste dall’articolo 67 del D.lgs. 6 settembre 2011 n.159;
− assenza di procedimenti penali pendenti in materia di reati contro i minori o soggetti incapaci, con particolare riferimento alla violazione dei seguenti articoli del codice penale i quali sono elencati a titolo esemplificativo e non esaustivo: 571, 572, 573, 574, 574-bis, 578, 591, 600, 600-bis, 600-ter, 600- quater, 600-quater.1, 600-quinquies, 600-octies, 609-bis, 609-quater, 609-quinquies, 609- octies, 609- undicies, 612- bis;
− essere iscritti alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale competente per territorio, per lo svolgimento dell’attività oggetto del presente affidamento o, in alternativa, impegno al conseguimento prima dell’avvio dell’attività. Si precisa che, nel caso in cui il partecipante alla procedura intenda provvedere all’iscrizione alla C.C.I.A.A. prima dell’avvio dell’attività, dovrà comunque essere in possesso dei requisiti di legge necessari all’scrizione, alla data di partecipazione alla gara.
TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA E SOTTOSCRIZIONE DEI DOCUMENTI
La procedura sarà di tipo telematica e gestita sulla piattaforma TUTTOGARE utilizzata dal Comune di Sant’Agnello.
Il caricamento della documentazione telematica dovrà avvenire mediante il link https://comunesantagnello.tuttogare.it
Il sistema consentirà il caricamento fino alle ore 21:00 del giorno 12/02/2024. In sistema rilascerà ricevuta telematica di avvenuta consegna. Sulla piattaforma telematica saranno presenti tre sezioni distinte: 1. AMMINISTRATIVA; 2. TECNICA; 3. ECONOMICO/TEMPORALE. La documentazione dovrà essere caricata correttamente nelle apposite sezioni, pena esclusione dalla procedura. Alle ore 10.00 del 13.02.2024, dalla postazione telematica del punto ordinante, il RUP procederà all’avvio delle operazioni di gara.
CONTENUTO DELL BUSTA TELEMATICA
Nella “Busta TELEMATICA A – Documentazione”, deve essere contenuta, a pena di esclusione, la documentazione indicata di seguito:
1. Domanda di partecipazione
2. Dichiarazioni integrative rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 E S.M.I.
3. Dichiarazione antimafia
4. Garanzie
5. Procura
Dovrà, inoltre, essere allegata l’offerta economica

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