Sant’Agnello, terza edizione della Cronoscalata in memoria di Francesco Castellano . Info sulla gara e viabilità

Articolo aggiornato dagli inviati di Positanonews con video foto interviste e trasmissione in diretta

Cronaca dalla Piazza di Sant’Agnello: Conclusa la Cronoscalata con Grande Partecipazione e Sfide Accese

Siamo in diretta dalla piazza di Sant’Agnello dove si è appena conclusa la tanto attesa gara cronoscalata, con la partecipazione di ben 80 ciclisti, uno ogni minuto, che hanno affrontato la sfida fino alla vetta. Nonostante il volto stanco, l’avvocato Stefano Pecchia, tra i protagonisti dell’evento, non nasconde un certo rammarico misto a una vena di soddisfazione.

Stefano Pecchia, durante l’intervista, ha sottolineato le sfide organizzative di quest’anno, dovute al cambiamento dei vertici del comune e del commissariato di Sorrento, che hanno reso necessario un nuovo approccio per garantire la sicurezza lungo il percorso. Nonostante ciò, Pecchia si è detto ottimista riguardo al futuro del ciclismo locale, auspicando un maggiore coinvolgimento delle istituzioni nei prossimi eventi sportivi.

Francesco Cioffi, uno dei commissari di gara, ha confermato l’impegno per la sicurezza, grazie anche al supporto delle forze dell’ordine e della Protezione Civile locale. I ciclisti, dal canto loro, hanno espresso entusiasmo per l’evento e anticipano con interesse la prossima edizione.

Tra i partecipanti, Gaspare è emerso come uno dei veterani, non nascondendo la propria gioia per la buona prestazione ottenuta, nonostante il secondo posto. Altri ciclisti hanno raccontato la propria esperienza e le aspettative per il futuro delle competizioni nella penisola sorrentina.

La classifica ha visto primeggiare Raffaele di Sorrento, seguito da Gaspare e Giancarlo Maresca. L’interesse è già rivolto alla prossima sfida in programma per il 30 giugno, con nuove biciclette e altre emozionanti novità.

L’appuntamento è dunque fissato per il prossimo evento ciclistico, che si preannuncia altrettanto avvincente e partecipato. Alla luce dei successi ottenuti e degli entusiasmanti progetti futuri, il ciclismo locale sembra destinato a continuare a suscitare grande interesse e coinvolgimento nella comunità di Sant’Agnello e dintorni.

Questa cronaca è stata redatta in diretta dalla Piazza di Sant’Agnello, riportando le emozioni e le sfide affrontate durante la cronoscalata e anticipando i prossimi eventi nel mondo del ciclismo locale.

Si svolge  oggi  sabato 27 aprile a Sant’Agnello  la terza edizione della Cronoscalata Nastro d’Argento, gara organizzata dalla Asd Team Ciclismo Sorrentino, presieduta dall’avvocato Stefano Pecchia, sotto l’egida della Csain, in memoria di Francesco Castellano. La gara prevede un percorso di 4 km con partenza da via Monsignor Bonaventura Gargiulo e arrivo al Nastro d’Argento. Iscritti 80 ciclisti, provenienti dalla penisola sorrentina e da tutta la Campania, oltre che dalla Puglia e dalla Basilicata.

Per lo svolgimento della manifestazione nella giornata di domani è stato predisposto il divieto di sosta dalle 11 alle 16 sul piazzale antistante la chiesa dei Santi Prisco e Agnello e su entrambi i lati di via dei Gerani, via Monsignor Bonaventura Gargiulo, via Maiano (dall’incrocio con via Monsignor Bonaventura Gargiulo fino all’incrocio con via Ferraro), via Ferraro, via Cimitero, via Nastro d’Argento (dall’incrocio con via Ferraro fino all’incrocio con via Paturzo) e la chiusura al transito veicolare dalle 13 alle 16 di via dei Gerani, via Monsignor Bonaventura Gargiulo, via Maiano (dall’incrocio con via Monsignor Bonaventura Gargiulo fino all’incrocio con via Ferraro), via Ferraro, via Nastro d’Argento (dall’incrocio con via Ferraro fino all’incrocio con via Paturzo).

Positano News

Sirenum Land Communication Srls
Copyright © 2005-2024 - Testata Associata Anso
Testata registrata presso Tribunale di Salerno. Iscrizione N° 6 del 25/01/2006
Registrazione al ROC: 19336
Direttore responsabile: Michele Cinque
Partita IVA: 05464860658
e-mail: info@positanonews.it