Sorrento Breathing, pneumologia al centro tra ricerca e solidarietà, il servizio del Tgr Campania

Sorrento Breathing, pneumologia al centro tra ricerca e solidarietà, il servizio del Tgr Campania
La quattordicesima edizione del convegno scientifico “Sorrento Breathing” ha fatto il punto sulle ultime novità in campo pneumologico. L’evento, che si è svolto presso il Centro Congressi Grand Hotel Vesuvio a Sorrento, ha visto la partecipazione di un folto pubblico di medici, ricercatori e professionisti del settore.
Tra i relatori, il professor Alessandro Sanduzzi Zamparelli, docente di Malattie Respiratorie dell’Università Federico II di Napoli, che ha illustrato le ultime advances nella diagnosi e nel trattamento delle malattie respiratorie.
Al convegno sono intervenuti anche i giovani medici delle scuole di specializzazione di tutta Italia, che hanno presentato i loro lavori di ricerca.
Nel corso del convegno è stato assegnato un premio speciale a padre Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, e ad Antonio Marfella, per il loro impegno nella lotta contro le ecomafie. “La salute dell’uomo è strettamente legata all’ambiente in cui vive”, ha affermato padre Patriciello. “Per questo è importante combattere l’inquinamento e tutelare l’ambiente”.
Il servizio del Tgr Campania di Luigi d’Alise