Sorrento: il sindaco Coppola chiede il dissequestro dell’area dell’ex eliporto e della Pineta “Le Tore” segui la diretta

Sorrento: il sindaco Coppola chiede il dissequestro dell’area dell’ex eliporto e della Pineta “Le Tore”
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, insieme al dirigente del quarto dipartimento, ingegnere Graziano Maresca, ha incontrato nella mattinata di ieri, il magistrato che segue la vicenda de “Le Tore” e dell’area dell’ex eliporto. L’obiettivo dell’incontro era quello di chiedere il dissequestro dell’area, che si trova in questa condizioni dal novembre 2020 a causa di fatti avvenuti qualche mese prima dell’insediamento di Coppola.

In tanti mi chiedono cosa stiamo facendo per la pineta de “Le Tore” e l’area dell’ex eliporto, che versano ormai in condizioni di abbandono da circa 20 anni“, ha dichiarato Coppola durante una diretta Facebook. “L’area è sotto sequestro giudiziario, ma noi non siamo rimasti con le mani in mano. Abbiamo completato la progettazione esecutiva dell’area dell’ex eliporto e siamo pronti per partire con la gara d’appalto per i lavori nel giro di pochi mesi“.

Il sindaco ha espresso ottimismo sulla possibilità di ottenere il dissequestro dell’area. “Il pubblico ministero ci ha dato buone speranze“, ha affermato. “Se l’area verrà dissequestrata, potremo finalmente dare il via ai lavori di recupero e valorizzazione di questa importante zona della nostra città“.

Noi di Positanonews apprezziamo molto il lavoro e l’impegno del Sindaco Massimo Coppola per la questione de “Le Tore”. Non è assolutamente facile affrontare una situazione così complessa, ma la bellezza mozzafiato di questo luogo merita di essere valorizzata. L’impegno costante del Sindaco e la sua determinazione nel portare avanti questo progetto sono davvero encomiabili.

Commenti

Translate »