Sorrento: Robot camerieri al Circolo dei Forestieri, reportage della Vita in Diretta con Positanonews ECCO IL VIDEO
AGGIORNAMENTI CON IL SERVIZIO DELLA VITA IN DIRETTA IN VIDEO Sorrento: Robot camerieri al Circolo dei Forestieri, reportage della Vita in Diretta con Positanonews
Macchine al servizio dei tavoli, per un’esperienza futuristica e innovativa. È quanto sta accadendo al Circolo dei Forestieri di Sorrento, dove due robot camerieri sono diventati le nuove star del ristorante “La Terrazza delle Sirene”.
L’iniziativa, nata per ovviare alla cronica carenza di personale nel settore, ha riscosso un grande successo, attirando l’attenzione di media locali e nazionali. Non a caso, diverse trasmissioni televisive, come “Vita in diretta” con Antonella del Prino, “Pomeriggio 5” con Barbara d’Urso, hanno dedicato servizi alla singolare novità. Comunque diciamoci la verità al momento NON SERVONO per sostituire il personale, possono essere utili per riportare i piatti indietro, IN GRANDI SPAZI E FERMO RESTANDO che non trovino imprevisti e la linea internet funziona bene. IN OGNI CASO IL RAPPORTO UMANO E’ IL QUID che conta in più , non scherziamo!
I robot, prodotti in Cina e già utilizzati in paesi come il Giappone, si muovono con agilità tra i tavoli, trasportando pietanze e sparecchiando. Un’innovazione tecnologica che ha incuriosito i clienti, soprattutto i più giovani, ma che ha anche sollevato qualche perplessità tra i tradizionalisti.