Sorrento: uomo in apnea notturna, in fin di vita, salvato dal cane

3 aprile 2024 | 11:48
Share0
Sorrento: uomo in apnea notturna, in fin di vita, salvato dal cane

Sorrento: uomo in apnea notturna, in fin di vita, salvato dal cane
E’ una storia a lieto fine quella di Pippo Russo, un uomo di Sorrento che è stato salvato dal suo cane

Ecco la vicenda: Pippo soffre di apnea notturna e durante la notte è entrato in coma; il suo cane ha continuato ad abbaiare suscitando l’attenzione di chi era intorno; per fortuna all’arrivo del figlio che lo ha portato in ospedale, gli ha permesso di ricevere le cure immediate.

Il defibrillatore è stato usato sette volte fino a fargli ripartire il cuore. Un ringraziamento ai medici e tanti auguri all’uomo che era praticamente morto, ma continua a vivere grazie alla professionalità dei dottori ed all’instancabile amore del suo cane.

medici sorrento

Riportiamo il post del figlio da Facebook

Confido nelle vostre preghiere per chi vorrà….Papà per ora é stabile ed é ricoverato ad eboli. Ringrazio tutto lo staff dell ospedale di Sorrento ma soprattutto all operato del dott Stefano Limpido Limpido,che con grande competenza,tramite 7 defribrilazioni, lo ho riportato in vita.Non avrei mai immaginato sapere che tutti voi ci tenete così tanto per il mio papà ” PIPPO” continuiamo con le preghiere un pensiero un opera buona remiamo tutti dalla stessa parte. Appena ho notizie vi aggiorno. Grazie a tutti per me é molto importante sapervi vicino. Vi voglio beneSiete davvero in tanti che mi chiedete di Papà….
Appena ora mi hanno detto che incominceranno ad abbassare la ventilazione per vedere come reagisce….continuiamo a pregare per chi potrà perché solo un miracolo ed in parte già si sta verificando papà mi verrà riconsegnatoAmici miei dai forza che c’è ne usciamo reagisce ai comandi muove la testa e ha fatto alcuni respiri da solo. Sempre grave la situazione ma uniti in preghiera si fermano le guerre! Io insieme a tutti voi non voglio perdere! Papà mio é troppo importante!Auguri al mio papà io non c’e la faccio a stare senza la tua presenza. Ti prego San Giuseppe portamelo di nuovo come era!Ripassettino in avanti si muove moltissimo, parametri rientrati, sempre situazione grave ma si può sperare di recuperarlo. Ognuno con la sua parte sperando che PIPPO nei prossimi giorni possa di nuovo godere della salute che aveva. Lui é molto forte e noi tutti lo sapevamoPapà sta sempre meglio e vorrebbe scendere dalla barella e tornare a casa! Una preghiera che possa capire che deve aspettare e di stare calmo per una guarigione definitiva….Vi auguro di passare una grande domenica delle Palme e di baciare e abbracciare i vostri cari genitori…. sapevo di essere super affezionato a mio padre ma mai fino a questo punto!Papà sta sempre meglio e vorrebbe scendere dalla barella e tornare a casa! Una preghiera che possa capire che deve aspettare e di stare calmo per una guarigione definitiva….Vi auguro di passare una grande domenica delle Palme e di baciare e abbracciare i vostri cari genitori…. sapevo di essere super affezionato a mio padre ma mai fino a questo punto!Oggi ha aperto gli occhi e mi ha riconosciuto…..sempre intubato ma con una minore dose di anestetico….ha pianto quando gli ho detto che tutti i Sorrentini stanno con le loro preghiere cercando di intercedere per la sua guarigione. Sempre in pericolo mi dicono poiché comunque gli é risalita la febbre. Continuiamo con opere, preghiere e buoni propositi. Grazie di tutto mi commuovete sempre di più. Vi voglio BENEPerché,perché,perche?…nella vita ci sarà sempre un perche, affidiamoci di più alle cose importanti e fidiamoci di piu del Cristo risorto
Il mio papà sta bene, forse lo dimetteranno subito dopo pasquetta. Forse, dovrà indossare solo un pacemaker ma non é detto.Lui come ha sempre fatto,mi sorpende giorno dopo giorno. I dottori dicono che sia una roccia e in buona salute e vivrà tanto e bene se indosserà la notte la cpap, mascherina che lo aiuterebbe per le sue apnee notturne!
Ho bisogno di una mano da voi tutti,ogni volta che lo incontrerete sul vostro cammino, ricordategli che senza la mascherina notturna, cadrebbe di nuovo in acidosi (troppa anidrite carbonica nel sangue) vero Stefano Limpido ❤️?
Se fara questo la notte,ritornerà più forte di prima. Grazie a tutti voi e vi auguro una buona risurrezione in Gesù Cristo. Le tempeste con il suo aiuto si superano e si vincono!Papà si sta mangiando il casatiello e vi saluta tutti dicendo che non si é mai sentito solo! I nostri genitori sono di un altra tempra! Buona pasqua vi voglio bene tuttiPapà vi saluta e ha detto che ritornerà più forte di prima….La gioia infinita,per prassi si passa in reparto e sarà quello della cardiologia….non vi preoccupate, gia sta bene, mi ha fatto una cazziata alla Pippo ….si salvi chi può.
Posso solo ringraziare a tutti. IL mio papà sarà ancora con me e sarà ancora più bello di prima

Io sono Gianluca russo lucas boat nel lavoro
Papà pippo commerciante da sempre apri’ il  primo negozio Alcott in italia