Terremoto a Taiwan: 7 morti e 736 feriti, 77 dispersi. Il sisma più forte degli ultimi 25 anni

Il bilancio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito la costa orientale di Taiwan continua a salire. Le vittime accertate sono sette, mentre i feriti sono 736. Ancora 77 persone risultano intrappolate sotto le macerie.

Squadre di soccorso da tutta l’isola sono state inviate nella zona colpita, Hualien, per cercare di salvare i dispersi e assistere i feriti. Il sisma, il più forte degli ultimi 25 anni a Taiwan, ha provocato il crollo di alcuni edifici e danni ingenti alle infrastrutture.

Tre allarmi tsunami sono stati emessi per Taiwan, Giappone e Filippine, ma sono stati poi rientrati.

Oltre 87.000 persone sono senza elettricità e la Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC), il più grande produttore mondiale di chip avanzati, ha fermato la produzione e evacuato il personale.

Il terremoto è stato avvertito in tutta l’isola, a causa della sua scarsa profondità. Le autorità hanno invitato la popolazione alla prudenza e a seguire le istruzioni di sicurezza.

Le operazioni di soccorso continuano senza sosta. La speranza è di trovare ancora vivi i dispersi e di limitare il bilancio delle vittime.

Commenti

Translate »