Tragedia a Eboli: Il cuore della città in lutto per la morte del piccolo Francesco Pio

24 aprile 2024 | 18:42
Share0
Tragedia a Eboli: Il cuore della città in lutto per la morte del piccolo Francesco Pio

Una tragedia senza precedenti ha scosso la tranquilla cittadina di Eboli, lasciando la comunità in lutto e sgomento”. Il sindaco Mario Conte ha annunciato che sarà dichiarato un giorno di lutto cittadino non appena la salma del piccolo Francesco Pio verrà liberata e i funerali potranno essere organizzati.

Il cuore della città si stringe attorno alla famiglia colpita da questa terribile perdita. Il sindaco, visibilmente commosso, ha dichiarato alla stampa: “La Procura ha disposto l’autopsia, che forse già domani si dovrebbe svolgere all’ospedale di Battipaglia. Quando si terranno i funerali, la città di Eboli si fermerà per dare l’ultimo saluto al piccolo.

Il Sindaco interpretando i sentimenti di profondo dolore e sconcerto dell’intera comunità di Eboli, piange la tragica morte del piccolo Francesco Pio unendosi alla tremenda sofferenza dei loro famigliari.

Invita i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, gli uffici pubblici e le istituzioni scolastiche ad osservare un minuto di silenzio durante la celebrazione delle esequie di Francesco Pio che si terranno presso la Parrocchia dei Santi Giuseppe e Fortunato in Aversana alle ore 12,00 del 25 aprile.
Chiede altresì all’intera comunità di riflettere su quanto accaduto e di porre sempre la massima attenzione nella cura e custodia degli animali domestici affinché eventi così tragici non abbiano a verificarsi mai più.

Dispone per il lutto cittadino l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali, pubblici e scolastici.

Nessuno riesce a spiegarsi come sia potuto accadere un evento così tragico e violento. Tutto è avvenuto in un istante, mentre il piccolo Francesco Pio si trovava tra le braccia dello zio, pronto a salutare. La mamma, Paola, che ancora non si è mostrata pubblicamente oggi, era ospite dell’amica proprietaria dei cani solo da qualche giorno. Secondo quanto trapela, il piccolo non aveva mai avuto contatti con i pitbull prima di questo tragico evento.

Il nonno del bambino, ancora sotto shock e devastato dal dolore, ha incontrato il sindaco stamani per trovare conforto e solidarietà nella comunità. Questo terribile incidente ha scosso profondamente tutti, portando con sé interrogativi dolorosi e un senso di incredulità diffuso tra i cittadini di Eboli.