Venti di guerra fra Iran e Israele, sequestrata nave della MSC

Venti di guerra fra Iran e Israele, sequestrata nave della MSC. La compagnia di Aponte originario della Costa di Sorrento tiene sotto controllo la situazione.
Ma cosa è successo?
La tv di Stato dell’Iran ha annunciato che una nave da cargo “legata a Israele” è stata sequestrata dalle forze della Repubblica islamica nello stretto di Hormuz. Una notizia anticipata da media del Golfo e che fa riferimento ad una unità per il trasporto di container della compagnia Msc.
Poi poco fa la conferma da parte della società di spedizioni marittime Msc. “Siamo spiacenti di confermare che la Msc Aries, di proprietà di Gortal Shipping Inc, affiliata a Zodiac Maritime, e noleggiata da Msc, è stata abbordata dalle autorità iraniane con un elicottero” ha reso noto la Mediterranean Shipping Company (Msc), con sede a Ginevra, chiarendo che “ci sono 25 membri dell’equipaggio a bordo” della nave cargo.
“Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per garantire il benessere dell’equipaggio e il ritorno sicuro della nave”, concludono da Msc.