Vico Equense, domenica la regata in memoria di Ugo Manganaro

12 aprile 2024 | 20:05
Share0
Vico Equense, domenica la regata in memoria di Ugo Manganaro

Vico Equense ( Napoli ) Domenica prossima si svolgerà la regata nautica in memoria di Ugo Manganaro La premiazione il 3 maggio 2024 mercoledi sulla piattaforma di Murrano mare.

Regata Velica per Ugo Manganaro

Il 34enne Ugo Manganaro morì folgorato la sera del 22 novembre presso la Marina di Seiano. Un giorno di forte maltempo che aveva convinto il 34enne a portare in sicurezza le barche dalla furia del mare. La sua tragica fine ha lasciato nel dolore familiari ed amici che ancora chiedono che venga fatta chiarezza sulle cause del decesso.
L’ipotesi che il pescatore 34enne sia stato colpito da un fulmine che dal mare si è propagato fino al bagnasciuga folgorandolo è stata dall’inizio quella più accreditata. Ma, stando ad un video girato poco prima della morte nel quale si vede in lontananza un cavo elettrico rotto ed una scintilla, sorgono dei dubbi e ci si chiede se a causare il decesso non possa essere stato invece un corto circuito. Il corpo senza vita di Ugo Manganaro fu trovato, infatti, vicino ad un palo della luce.
La famiglia di Ugo Manganaro ha deciso, quindi, di affidarsi ai legali per far emergere la verità sulla morte del loro congiunto con una campagna social denominata “Verità per Ugo”.

Ugo è sempre vivo nel ricordo dei familiari,  Mariangela De Simone, la mamma, lo ha ricordato l’altro giorno con un post. Bella l’idea di ricordare un uomo di mare come Ugo Manganaro con una regata.

Ciao Amore è un po che non ci sentiamo,sei stato bravo hai fatto in modo che inconsapevolmente rinascessi dal mio dolore,no aspetta non ti ho dimenticato come potrei vita mia.Ogni tanto raccolgo il mio dolore e ammalo il mio corpo ,questo corpo è invecchiato troppo presto troppo in fretta.
Soffrire per un figlio che ci lascia in maniera atroce,ci fa colpevolizzare, il nostro dolore rendendo colui che ci ha lasciato la causa.Che amore sarebbe il mio se ti ritenessi colui che mi fa soffrire.Amore mio ascolta i miei pensieri,le mie angosce,le mie perplessità, falle diventare grano dorato,volo di stormi in un cielo terso di Primavera e non ridere dei miei voli pindarici..Vita mia adesso posso camminare vicino a te senza affanno riuscendo a vedere la strada della mia vita.
Abbiamo sconfitto la morte un’altra volta , non dimenticarti che ti amo sempreepersempre.