Vico Equense, per la morte del 62enne Francesco Vanacore al policlinico il sindaco Peppe Aiello vuole che sia fatta chiarezza

9 aprile 2024 | 17:42
Share0
Vico Equense,  per la morte del 62enne Francesco Vanacore al policlinico il sindaco Peppe Aiello vuole che sia fatta chiarezza

Vico Equense, per la morte del 62enne Francesco Vanacore al policlinico il sindaco Peppe Aiello vuole che sia fatta chiarezza Sono ancora tutte da chiarire le circostanze che ieri, lunedì 8 aprile 2024, all’esterno del Policlinico Federico II di Napoli, hanno portato alla morte di un uomo di 62 anni, Francesco Vanacore, originario di Vico Equense. Nel pomeriggio, i carabinieri della compagnia Vomero sono intervenuti all’esterno del presidio sanitario partenopeo, dove era stata segnalata una lite.

Una volta giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno trovato il 62enne accasciato in terra, con difficoltà respiratorie. A quanto sembra il 62enne avrebbe avuto un alterco con alcuni vigilantes che si trovavano in quel momento all’ingresso dei cancelli dell’ospedale, ci sarebbe stata una colluttazione e, al culmine di essa, Francesco Vanacore si è accasciato per terra.

L’uomo è stato trasportato in rianimazione, dove, nel tardo pomeriggio, è purtroppo deceduto. Indagini in corso da parte dei carabinieri per chiarire la dinamica di quanto accaduto, che come detto sono ancora poco chiare.

Alla luce di quanto accaduto, la direzione del Policlinico Federico II, in una nota, ha fatto sapere di aver “costituito nell’immediatezza una commissione di indagine interna finalizzata ad acquisire ogni utile informazione per accertare l’accaduto”.

“Una di quelle notizie che non vorresti mai sentire e che ha scosso tutta la nostra comunità – il commento del sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello -. Esprimo la mia vicinanza e quella di una Città intera alla famiglia e ai parenti del caro Ciccio, con la certezza che le autorità preposte facciano chiarezza su una vicenda che ha dell’incredibile”.