Vico Equense ricorda Francesco Vanacore: la fiaccolata emoziona una comunità intera

13 aprile 2024 | 09:11
Share0

Vico Equense ricorda Francesco Vanacore: la fiaccolata emoziona una comunità intera
Ieri sera, alle ore 21:00, la comunità di Vico Equense si è riunita per una fiaccolata in memoria di Francesco Vanacore, l’uomo di 62 anni recentemente deceduto in circostanze ancora da chiarire. La fiaccolata, partita dal piazzale della Circumvesuviana della stazione di Vico Equense, ha visto la partecipazione di un numero impressionante di persone, segno tangibile del legame profondo che legava Vanacore alla sua comunità.

L’evento, carico di emozione e di silenzio rispettoso, è stato un momento di unione per la comunità, un’occasione per ricordare Vanacore e chiedere giustizia per la sua tragica scomparsa. Vanacore è morto lunedì pomeriggio nel reparto di rianimazione del II Policlinico di Napoli, a seguito di un alterco con un gruppo di guardie giurate all’ingresso dell’ospedale universitario partenopeo. Le circostanze della sua morte sono attualmente oggetto di indagine da parte dei carabinieri e della Procura di Napoli.

La fiaccolata di ieri sera è stata un momento di silenzio e riflessione, un modo per la comunità di Vico Equense di esprimere il proprio dolore e la propria solidarietà alla famiglia di Vanacore. La grande partecipazione ha reso l’evento ancora più toccante, con tantissime persone che hanno voluto essere presenti per rendere omaggio a Vanacore e per esprimere il proprio sostegno alla sua famiglia in questo momento di grande dolore.

La fiaccolata è stata un gesto di amore e di rispetto verso Vanacore, un simbolo della volontà della comunità di ricordarlo e di chiedere giustizia per lui.