Vie del mare ferme anche oggi: disagi in Costiera Amalfitana

Vie del mare ferme anche oggi: disagi in Costiera Amalfitana
Il mare mosso ha costretto ieri alla sospensione dei collegamenti marittimi da e per la Costiera Amalfitana, creando disagi ai numerosi utenti che si sono ritrovati ad affrontare lunghe code e ressa sui bus di linea.
Le vie del mare rimangono interrotte anche oggi a causa del mare ancora agitato. Le compagnie di navigazione prevedono di ripristinare i collegamenti a partire da domani, salvo ulteriori cambiamenti delle condizioni meteo.

Sovraffollamento e disagi. Lo stop forzato dei traghetti ha infatti comportato un sovraffollamento dei pullman, con scene di caos e imbarazzo alle fermate. Federalberghi è intervenuta sulla questione, chiedendo con forza il potenziamento del servizio di trasporto pubblico su gomma nei giorni di maggior affollamento.

Priorità scongiurare il ripetersi di disagi. “E’ intollerabile che questa situazione si ripeta sistematicamente nei giorni di festa e di criticità meteo marine”, ha dichiarato il presidente di Federalberghi Antonio Ilardi. “Chiediamo che il trasporto pubblico funzioni di domenica e nelle festività con la stessa frequenza dei giorni feriali”.

Commenti

Translate »