Vittorio Emanuele Somma, si laurea in diritto industriale all’università Carlo Cattaneo LIUC in Castellanza (Varese)
Vittorio Emanuele Somma, si laurea in diritto industriale all’università Carlo Cattaneo LIUC in Castellanza (Varese)
“I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.(Madre Teresa).
Ed è così che ha “spiccato “ il suo volo ,come un aquilone, Vittorio Emanuele Somma, laureatosi con il massimo dei voti presso l’università Carlo Cattaneo LIUC in Castellanza Varese, dove ha discusso una tesi in diritto industriale “Le Fusioni Infragruppo nel diritto antitrust“, relatore il prof. Nicola Rondinone, conseguendo la laurea magistrale in economia e direzione d’impresa. Vittorio Emanuele Somma dopo aver conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Salerno nell’anno 2021,con una tesi dal titolo :”Il Consiglio di Stato scioglie la vexata quaestio della natura giuridica del commissario ad acta:è ausiliario del giudice. Commento a consiglio di stato “,relatore prof. Marco Galdi , si è trasferito per il periodo della biennale presso l’università Carlo Cattaneo LIUC in Castellanza, Varese,per coronare il suo sogno, ora divenuto realtà. Il brillante percorso accademico è stato arricchito da una borsa di studio Erasmus presso l’università Kristianstad nel sud della Svezia. Dietro ogni traguardo raggiunto da un figlio ci sono anni di sostegno, di notti insonni, di sfide affrontate insieme ai proprio cari. Ed il risultato di tanti sacrifici, per Vittorio è vedere la felicità e l’emozione, per questo importante traguardo, di papà Oreste della mamma Giuliana Fiordelisi e della sorella Michela che hanno supportato la scelta ed i sacrifici del neo dottore Vittorio Emanuele Somma.
E forse nello sguardo che si sono scambiati, Vittorio ed il suo papa’ Oreste, dopo la proclamazione, vi era dentro una bellissima frase di Jim Valvano:” Mio padre mi ha fatto il dono più grande che qualcuno possa fare a un’altra persona; credeva in me.”