Voto a Castellammare: faida interna al PD, la coalizione di Roberto Elefante non molla.
E’ sempre più caos a Castellammare in vista delle elezioni comunali in programma l’8 e 9 giugno prossimo. La faida interna al PD stabiese continua e ieri è stato la volta della coalizione che sostiene Roberto Elefante ad alzare il tono della contesa con la diffusione di un comunicato con il quale viene convocato un tavolo interpartitico per oggi pomeriggio alle 16,30. Coalizione che ricordiamo è formata da PD, Azione, Sinistra Italiana, Stabia Rialzati e M5S. Nel frattempo la compagine a sostegno della candidatura di Luigi Vicinanza ha dato inizio alla campagna elettorale.
“La pazienza ha un limite – si legge nella nota – Ora Basta. Questa pantomima non ha più ragion d’esistere. Castellammare non può più aspettare. Sono quattro settimane che alcune forze politiche chiedono la convocazione di un tavolo interpartitico al partito di maggioranza relativa della città delle acque.
Richiesta reiterata più volte e sempre disattesa al punto da leggere dagli organi di stampa che il PD romano, campano e nazionale ha individuato un candidato al punto da dargli un mandato esplorativo. Nulla contro il candidato individuato che rispettiamo per la sua storia professionale, ma i metodi usati non fanno parte della nostra cultura democratica.
A questo aggiungiamo la risposta ad un documento presentato e sottoscritto dalle scriventi che ad oggi non ha avuto alcun cenno di assenso o diniego. Questo stato di cose che dalle nostre parti si chiama malacreanza ci porta a dire che la pazienza ha un limite. Abbiamo rispetto per le controversie interne del Pd, ma non siamo deputati a risolverle. Al momento viviamo un empasse che sta paralizzando e vanificando un lavoro iniziato a luglio dello scorso anno. Pur rispettando le difficoltà internedel partito di maggioranza relativa non possiamo più attendere pertanto auto convochiamo il tavolo per proseguire il percorso. Incontro che si terrà Sabato alle ore 16,30 presso la sede del Movimento 5 stelle”.