Voto a Castellammare, faida Vicinanza-Elefante. Gaetano Amato: “E’ stato il PD a chiedermi di appoggiare Roberto Elefante”

15 aprile 2024 | 09:44
Share0
Voto a Castellammare, faida Vicinanza-Elefante. Gaetano Amato: “E’  stato il PD a chiedermi di appoggiare Roberto Elefante”

Continua il braccio di ferro tra Luigi Vicinanza e Roberto Elefante. L’incontro che si è tenuto in questi giorni nella sede del PD e che doveva decidere il candidato a sindaco alle prossime elezioni comunali purtroppo non ha sortito gli effetti sperati. La distanza tra il gruppo del commercialista stabiese e dell’ex direttore de “L’espresso” non solo non si è ridotta ma secondo le indiscrezioni si è addirittura ampliata. Al capezzale del malato si è recato addirittura il commissario regionale  Misiani, il quale ha dovuto prendere atto che a due mesi dalle elezioni la frattura creata dalle due fazioni rimane ancora profonda. Vicinanza può contare sull’appoggio di solo 2 liste civiche, “Essere Stabia” e “Energia Pulita”. Molto più concreto e solido il fronte che appoggia invece la cadidatura di Roberto Elefante che vede una aggregazione di partiti politici e liste civiche che vanno dal Movimento Cinque Stelle, Sinistra Italiana e Azione a Stabia Rialzati. Nel corso della riunione tenutasi qualche giorno fa il deputato locale del M5S, Gaetano Amato con la sua dichiarazione a favore di Roberto Elefante ha sbaragliato il campo e messo in crisi il fronte pro Vicinanza. Questo il succo della sua dichiarazione: “A Roma, a chiedermi di appoggiare Roberto Elefante è stato Marco Sarracino. Ora sembra che il PD abbia cambiato idea”. Intanto Luigi Vicinanza prosegue per la sua strada. Ieri era di nuovo in villa comunale con i suoi alleati. Oggi però dal PD potrebbero giungere novità importanti. Roberto Elefante ci spera, nel frattempo però fa capire che anche se non dovesse arrivare una schiarita dal partito, darà il via alla sua campagna elettorale, con o senza il PD.