A La Ruota della Fortuna c’è “La Repubblica Marinara di Amalfi”
La Repubblica Marinara di Amalfi protagonista a La Ruota della Fortuna. Lo storico programma di Mike Bongiorno torna in auge grazie a Gerry Scotti, che ne cura la conduzione. Boom di ascolti nei primi episodi dove la Costiera torna protagonista. Ecco come.
È andata oltre le aspettative l’esordio de La Ruota della Fortuna, game show divenuto popolare negli anni Ottanta grazie a Mike Bongiorno e a qualche gag che ha fatto storia. Un programma iconico, che ha trasmesso serenità e quel pizzico di curiosità nella famiglie italiane, che aspettavano il gioco ogni sera. Ieri, a distanza di quindici anni dall’ultima volta, il programma è tornato sul piccolo schermo: a dirigerlo Gerry Scotti con l’ausilio di Samira Lui.
A La Ruota della Fortuna c’è La Repubblica Marinara di Amalfi
In occasione della puntata di oggi (la seconda in assoluto dal ritorno su Canale 5) c’è stata una piccola chicca che non sarà sfuggita agli amanti della Divina. Dietro le caselle digitali (come cambiano i tempi, NdR) che andavano oggi pomeriggio sotto la voce “In Campania” si celava proprio La Repubblica Marinara di Amalfi.
Non è un caso che a dare la risposta esatta sia stato un concorrente napoletano, che conoscerà bene questi territori caratterizzati dall’incanto e dai colori delle casette che degradano a mare.