Addio a Franco Di Mare: oggi a Roma i funerali, un ultimo saluto al maestro del giornalismo

Addio a Franco Di Mare: oggi a Roma i funerali, un ultimo saluto al maestro del giornalismo
Nella Capitale, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto in piazza del Popolo, si terranno oggi, lunedì 20 maggio alle ore 14 i funerali di Franco Di Mare, storico inviato e direttore Rai scomparso venerdì 17 maggio all’età di 68 anni, dopo una lunga battaglia contro il mesotelioma.

franco di mare

Dolore e richieste di giustizia

La notizia della scomparsa di Di Mare ha destato profondo cordoglio nel mondo del giornalismo e tra quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato. I suoi familiari, in particolare la figlia Stella e la moglie Giulia Berdini, hanno espresso il loro dolore per la perdita e annunciato l’intenzione di fare chiarezza sulle cause della malattia che ha stroncato il giornalista.

L’ombra dell’amianto

Come reso noto dallo stesso Di Mare nel corso di un’ultima intervista, il mesotelioma che lo ha colpito sarebbe conseguenza dell’esposizione all’amianto durante la sua attività di inviato in zone di guerra all’estero. La famiglia promette di portare avanti una battaglia per la giustizia, affinché venga fatta luce su quanto accaduto e affinché simili tragedie non si ripetano.

Commenti

Translate »