Agguato a Milano: Salerno con il fiato sospeso per Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato ieri e ricoverato in gravi condizioni
Agguato a Milano: Salerno con il fiato sospeso per Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato ieri e ricoverato in gravi condizioni
Dolore immenso per la famiglia Di Martino. Il vice ispettore Christian, 35 anni, è stato accoltellato a Milano da un cittadino marocchino durante un intervento di servizio. L’agente, originario di Giovi nel Salernitano, si trova in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.
L’aggressione
L’episodio, come riporta Petronilla Carillo de “Il Mattino”, è avvenuto nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 maggio nei pressi della stazione di Lambrate. Di Martino, intervenuto per sedare una lite, è stato ferito gravemente alla schiena da un fendente. Immediato l’arrivo dei soccorsi e l’arresto dell’aggressore, Hasan Hamis, 37enne con numerosi precedenti penali.
La famiglia distrutta
La notizia ha sconvolto la comunità di Giovi e l’intera Polizia di Stato. I genitori di Christian, Aurelio e Michela, sono stati raggiunti a Salerno dal questore di Milano, Giuseppe Petronzi, e dal capo della Polizia, Vittorio Pisani. Anche la sorella Nadia si è recata a Milano per stare accanto al fratello.
Aggressore irregolare con precedenti
Hamis, già noto alle forze dell’ordine per reati contro le persone e il patrimonio, si trovava in Italia illegalmente. Nonostante due provvedimenti di espulsione, non aveva mai lasciato il Paese. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.