Amalfi, giardiniere si ferisce all’occhio: soccorso dal farmacista
Amalfi, giardiniere si ferisce all’occhio: soccorso dal farmacista.
Andrea, un giardiniere di quarantacinque anni residente a Pogerola, ha vissuto un’esperienza drammatica mentre lavorava ad Amalfi. Da circa quattro anni, Andrea si dedica con passione alla cura dei giardini, delle piante e dei prati. Eppure ieri mattina la sua routine la sua passione per il giardinaggio sono state bruscamente interrotte da un incidente
Durante una sessione di potatura, nonostante indossasse gli occhiali di protezione, una scheggia è riuscita a penetrare nel suo occhio sinistro.
La gravità della situazione ha richiesto un immediato trasporto al pronto soccorso Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello, dove Andrea ha ricevuto le prime cure. Tuttavia, la ricerca di un oculista si è rivelata ardua per il giardiniere di Poggerola. La svolta è arrivata grazie al tempestivo intervento di un farmacista locale, il cui aiuto si è rivelato fondamentale. Medicazioni e terapia nell’attesa di un riscontro da parte di uno specialista.
Attualmente, Andrea dovrà sottoporsi a ulteriori indagini mediche per determinare l’entità del danno subito e verificare la eventuale presenza di altre schegge all’interno dell’occhio sinistro. Nonostante la disavventura, Andrea si sente quasi miracolato. “Avrei potuto perdere l’uso e le funzionalità dell’occhio. Non mi era mai capitato di ferirmi con gli occhiali di protezione,” ha dichiarato con sollievo lo sventurato quarantacinquenne.