ASD “Ancora Amalfi” calcio a 5: la finale di oggi, 5 maggio, persa ai supplementari, dopo il pareggio; tanti giovani tifosi amalfitani in supporto alla squadra
Si è da poco conclusa la finale che ha decretato la vittoria del Sorrento contro la squadra amalfitana di calcio a 5 ASD “Ancora Amalfi”.
Dopo il risultato di 1-1, si è passati ai supplementari, ma il Sorrento ha vinto perchè primo in classifica, in quanto il match è terminato con il pareggio.
Grande soddisfazione per tutta la squadra, per i tifosi e per gli amalfitani che seguono questi giovani nel loro percorso sportivo e di vita, in quanto hanno disputato un magnifico campionato.
Tantissimi giovani hanno sostenuto la squadra con il loro tifo; da Amalfi un autobus di giovani tifosi è giunto allo stadio per supportare ed incoraggiare i calciatori.
Hanno intonato con orgoglio i versi di una canzone che è l’inno della tifoseria “Ancora Amalfi alè, vinci per noi amalfitani, lotta forte più che puoi, non ti lasceremo mai! Forza maglia azzurra, ovunque tu sarai, ti seguiremo”.
Lo sport è un valore fondamentale per i giovani, offre loro non solo benefici fisici ma anche una gamma di competenze sociali, emotive e cognitive che possono aiutarli a crescere e a prosperare nella vita, mettendo al centro della loro quotidianità il rispetto per le regole.
Auguri, ASD “Ancora Amalfi”; non conta non essere arrivati primi; è importante aver trasmesso il messaggio che non ci si arrende mai e che i sogni possono diventare realtà con tanta passione, impegno, sacrifici e amore per quello che si fa!
Bravissimi!!!!!