Atrani: presentazione della lista del candidato sindaco Michele Siravo; ringraziamenti e motivazioni formazione lista di “opposizione”

Ieri, alle 19.00, in Piazza Umberto I, il candidato sindaco Michele Siravo ha presentato la sua squadra di Atrani Futura.

Dopo i doverosi ringraziamenti, Michele ha parlato di un’Atrani che sogna, che combatte, che fatica, che si impegna, che vuole continuare a crescere ed ha spiegato che il suo gruppo non sta partendo da zero, ma da concreti risultati ottenuti negli anni, che sono sotto gli occhi di tutti.

A chi nutre dei dubbi sulla democrazia, in un comune in cui non c’è opposizione (due liste sono fantasma e quella restante è formata da elementi che hanno già partecipato attivamente alla politica ed alla vita cittadina nella maggioranza), ha ben spiegato il candidato Siravo quale sia stato l’intento di tale scelta:

“Prima di chiudere vorrei fare solo un altro passaggio. Sto parlando della nostra scelta di presentare una seconda lista. Vedete, dietro questa scelta c’è un ulteriore atto d’amore verso Atrani, perché essa è dettata dalla volontà di preservare la sacralità della democrazia, delle istituzioni e del Consiglio comunale. La seconda lista nasce infatti dalla volontà di annullare i rischi legati alla presenza di due liste fantasma, dalle quali inevitabilmente, se non avessimo presentato una seconda lista vera, sarebbero stati eletti i tre consiglieri di opposizione. Consiglieri che puntualmente si sarebbero dimessi o, nella migliore delle ipotesi, non avrebbero dato alcun contributo alla vita politica ed amministrativa del nostro comune. Con la presentazione di una seconda lista noi faremo in modo di
evitare tutto questo, portando in Consiglio altri tre consiglieri veri, che veramente lavoreranno per Atrani. E a chi ci dice che questo significherà non avere un’opposizione, diciamo con chiarezza che noi invece riconosciamo l’importanza di avere interlocutori che la pensino diversamente da noi e che con noi i punti di vista diversi troveranno sempre spazio e protagonismo. Per questo vi promettiamo che troveremo i tempi, i modi e i luoghi per garantire una partecipazione e uno spazio di protagonismo a questi punti di vista, coinvolgendo direttamente nel dibattito pubblico sulle scelte amministrative i cittadini e le cittadine”.

Democrazia, sviluppo, solidarietà sono le tre parole chiave attorno alle quali il gruppo ha costruito la sua visione di Atrani per i prossimi cinque anni., con l’orgoglio di essere cittadini di un territorio bellissimo e la responsabilità di preservarlo per le generazioni future.

 

 

Commenti

Translate »