Camila Giorgi la tennista sparita da giorni rompe il silenzio

Camila Giorgi la tennista sparita da giorni rompe il silenzio.
Da quattro giorni il suo nome è comparso nella lista delle giocatrici ritirate della Itia, l’International Tennis Integrity Agency, cancellarsi qui significa pure uscire dal protocollo antidoping. In Italia nessuno è riuscito a contattarla, con le più svariate ipotesi su dove fosse finita.
Ma è stessa Camila a rompere il silenzio sul suo profilo Instagram: «Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica. Per favore seguite la mia pagina perché finora stanno uscendo solo articoli fake». Aggiungendo di essere «così grata per il vostro meraviglioso amore e sostegno per così tanti anni. Conservo tutti i bellissimi ricordi. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri, quindi non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future. È una gioia condividere la mia vita con voi e continuiamo questo viaggio insieme».
Si chiude così la carriera di una delle maggiori campionesse azzurre degli ultimi dieci anni. Adesso, però, secondo quanto si apprende, è l’Agenzia delle Entrate che avrebbe la necessità di notificarle degli atti a seguito di accertamenti fiscali e tributari. Potrebbero essere delle multe, delle cartelle da saldare all’Erario, questo resta poco chiaro. Della faccenda si interesserebbe anche la guardia di finanza. Camila Giorgi, vincitrice del WTA 1000 a Montreal nel 2021, risulta residente a Calenzano, in provincia di Firenze, dove – quando c’è – vive coi genitori, l’argentino Sergio Giorgi e l’italiana Claudia Fullone, e i fratelli.