Costiera Amalfitana: Dimore Leggendarie, un nuovo libro svela i segreti delle ville più esclusive
Costiera Amalfitana: Dimore Leggendarie, un nuovo libro svela i segreti delle ville più esclusive
Ana Cardinale, tornata nei luoghi dell’infanzia, e il fotografo Mathieu Salvaing, nel libro “Costiera amalfitana” Dimore Leggendarie, ci portano alla scoperta di case straordinarie spesso inaccessibili ai più. Come riporta Maria Pirro de “Il Mattino”, ogni dimora svela un frammento di storia e incontri indimenticabili.
Dalla Villa di Alba Primiceri Clemente ad Amalfi, con i suoi pavimenti in cotto intarsiati in maiolica, alla villa di Carlo Filippo d’Amico, immersa in un giardino di 15.000 mq. In questa avventura troviamo anche Villa Torre di Capo Vettica e la Casa colonica, con le ceramiche che si intrecciano con la vegetazione. A Ravello, Villa Porta Donica e Villa Templa Mare, amata da Escher, rappresentano altre tappe imperdibili. Non manca Villa Cimbrone, divenuta un lussuoso albergo con la suite dedicata a Greta Garbo.
Villa Gaetani a Positano evoca i fasti della famiglia De Filippo e Zeffirelli, mentre Villa Astor a Sorrento, risalente all’epoca romana, oggi è una location esclusiva per eventi. Un viaggio tra arte, storia e bellezza senza tempo.