Costiera Amalfitana, targhe alterne: Sindaci chiedono la convocazione urgente di un tavolo tecnico per il problema traffico
Costiera Amalfitana, targhe alterne: Sindaci chiedono la convocazione urgente di un tavolo tecnico per il problema traffico
I Sindaci della Costiera Amalfitana chiedono un incontro urgente al Prefetto per affrontare il problema del traffico veicolare, in particolare quello che si è verificato durante il ponte del 25 Aprile sulla Strada Statale 163.
L’incontro, richiesto dal Presidente della Conferenza dei Sindaci Fortunato Della Monica, si è reso necessario a seguito del mancato approfondimento, durante l’incontro in Prefettura del 2 Maggio, della questione relativa al rispetto dell’ordinanza Anas che disciplina la circolazione a targhe alterne.
“E’ necessario un tavolo tecnico con il Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per far rispettare l’ordinanza Anas, soprattutto nei fine settimana“, ha dichiarato Della Monica.
L’obiettivo è quello di evitare che il caos del 25 Aprile si ripeta con l’arrivo dell’estate e l’aumento dei turisti. Il primo cittadino di Amalfi, Daniele Milano, già durante l’ultimo Consiglio Comunale, aveva sollecitato un intervento delle Forze dell’Ordine a supporto delle Polizie Locali per intensificare i controlli.
Solo un’azione sinergica tra le diverse istituzioni potrà garantire una mobilità fluida e sicura sulla Costiera Amalfitana durante la stagione estiva.