Filippo Inzaghi in vacanza a Positano: soggiorno da sogno al San Pietro

15 maggio 2024 | 14:03
Share0
Filippo Inzaghi in vacanza a Positano: soggiorno da sogno al San Pietro

Filippo Inzaghi in vacanza a Positano: soggiorno da sogno al San Pietro

Positano, 15 Maggio 2024 – L’ex attaccante e allenatore di calcio Filippo Inzaghi si sta godendo una meritata vacanza a Positano, perla della Costiera Amalfitana. Inzaghi, noto per la sua passione per il mare e per la bellezza del Bel Paese, ha scelto di soggiornare in uno degli alberghi più esclusivi della zona: il San Pietro Hotel de Charme.

L’hotel, situato in una posizione panoramica mozzafiato, offre ai suoi ospiti un’esperienza di lusso senza eguali. Inzaghi, come si può vedere dalle foto sui social media, sta approfittando al massimo di tutti i comfort e servizi del San Pietro, tra cui una piscina infinity con vista sul mare, un ristorante stellato Michelin e un centro benessere di ultima generazione.

Tra relax e mondanità

Le giornate di Inzaghi a Positano sono dedicate al relax e al divertimento. Tra una passeggiata in barca e un tuffo in mare, l’ex calciatore si concede anche qualche momento mondano, frequentando i locali più esclusivi della zona.

Inzaghi è stato avvistato in diversi ristoranti e bar di Positano, dove ha avuto modo di incontrare fan e amici. L’ex campione si è sempre mostrato disponibile per selfie e autografi, conquistando ancora una volta il cuore dei suoi ammiratori.

Un amore per Positano

Non è la prima volta che Inzaghi sceglie Positano come meta delle sue vacanze. L’ex calciatore ha infatti un legame speciale con questa località, che frequenta da anni. Inzaghi è sempre stato affascinato dalla bellezza di Positano e dalla sua atmosfera unica, e non perde occasione per tornare a godersi il suo angolo di paradiso.

Un soggiorno da sogno

La vacanza di Inzaghi al San Pietro Hotel de Charme sembra essere davvero un sogno. L’ex calciatore si sta godendo appieno il relax, il mare e la bellezza della Costa d’Amalfi , ricaricando le batterie in vista dei prossimi impegni professionali.

San Pietro Hotel de Charme

Il San Pietro Hotel de Charme è un hotel a 5 stelle situato a Positano, sulla Costiera Amalfitana. L’hotel offre ai suoi ospiti una vista mozzafiato sul mare, un servizio impeccabile e una serie di comfort e servizi di lusso. Tra questi, una piscina infinity con vista sul mare, un ristorante stellato Michelin, un centro benessere di ultima generazione e un bar panoramico. Ma, in particolare, è il personale, professionale ed empatico, ad essere la sua forza, non a caso Inzaghi si è prestato volentieri con il sorriso per una foto.

Biografia di Inzaghi

Filippo Inzaghi (Piacenza, 9 agosto 1973) , come riporta wikipedia,  è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante.Soprannominato Pippo o anche Superpippo, è stato campione del mondo e vicecampione d’Europa con la nazionale italiana, rispettivamente nel 2006 e nel 2000. A livello di club, ha vinto, con il Milan, la UEFA Champions League nel 2003 e nel 2007, la Supercoppa UEFA nel 2003 e nel 2007, il mondiale per club sempre nel 2007, e lo scudetto nel 2003-2004 e nel 2010-2011; con la Juventus, ha vinto lo scudetto 1997-1998 e la Coppa Intertoto 1999.

Nella classifica dei gol segnati nelle competizioni UEFA per club[1] è sesto a quota 70 reti,[2] (primo tra gli italiani) ed è decimo in quella della Champions League con 50 gol realizzati (primo tra gli italiani).[3][4] Inoltre, è il calciatore che ha segnato più reti (2) in una singola finale di UEFA Champions League (edizione 2006-2007) a pari merito con altri sei calciatori.[5]

Per quanto riguarda la nazionale italiana, di cui ha fatto parte dal 1997 al 2007, con gli azzurri vanta 57 presenze e 25 reti (sesto posto nella classifica storica dei cannonieri della rappresentativa italiana, alla pari con Adolfo Baloncieri e Alessandro Altobelli). Ha preso parte a tre edizioni del campionato mondiale (Francia 1998, Giappone-Corea del Sud 2002 e Germania 2006, vinto dall’Italia), andando a segno nel mondiale tedesco, e ad una del campionato europeo (Belgio-Paesi Bassi 2000, andando in gol anche in questa competizione).

L’ex bomber del Milan e della Nazionale non vede l’ora di tornare in panchina

L’ex bomber del Milan e della Nazionale non vede l’ora di tornare in panchina dopo l’esperienza non troppo positiva alla Salernitana, ma soprattutto dopo la stagione a Reggio Calabria, il 18 maggio sta a Reggio per presentare un suo libro:

«Mi spiace per quello che è successo alla Reggina e sono contento di poter tornare. Purtroppo è qualcosa di indimenticabile perché rappresenta una pagina brutta per questo club, anche se so che tornerà presto dove gli spetta – ha sottolineato Inzaghi -. I miei progetti sono quelli di tornare presto in panchina. Salerno è stata una parentesi complicata, ma molto formativa. Vivo ancora qui e mi spiace di aver lasciato qualcosa di intentato visto che il gruppo si stava creando. Spero ora di sposare un progetto serio, dove si possa lavorare e far crescere i miei giocatori, come è accaduto a Venezia, Benevento e Reggio Calabria dove ho vinto. Mi piacerebbe fare il ritiro estivo per crescere il gruppo, però spero di tornare subito in panchina perché il calcio è la mia vita»