Grande successo da “Pizzeria RoVi” per la serata “Calici & Spicchi” insieme ad Antonella Amodio
Quella di ieri è stata una serata di alto spessore, un viaggio alla ricerca di saperi e sapori, tra i prodotti genuini del nostro territorio.
Rocco e Vincenzo sono i proprietari della Pizzeria RoVi, situato a pochi passi dall’entrata del Sito Archeologico degli Scavi di Ercolano, in una posizione strategica perfettamente allineata tra il mare e il Vesuvio. Un locale recentemente rinnovato, elegante, con particolare cura riservata ai dettagli, il cui binomio vincente è la continua ricerca all’innovazione, strettamente abbracciata però in maniera instancabile alla vera tradizione.
Ieri, un appuntamento speciale, per la presentazione del libro “Calici & Spicchi” di Antonella Amodio, voce autorevole del giornalismo enogastronomico, narratrice nonché esperta di vini e ristorazione.
Un viaggio sensoriale che ha permesso agli ospiti di immergersi a pieno in un contesto ricco di sapori e abbinamenti a dir poco perfetti. La Pizza, regina assoluta della cucina partenopea, a seconda della tipologia di impasto, delle materie prime e dei vari prodotti utilizzati, è stata accompagnata da diversi vini locali, per esaltarne ulteriormente le peculiari essenze.
Oltre che un libro, si tratta di un vero e proprio studio approfondito, un progetto che vuole superare il solito e comune abbinamento pizza-birra, per valorizzare il mondo enogastronomico inteso nella sua accezione più completa.
Presente anche il Sindaco, Avv. Ciro Buonajuto, che non smette mai di sottolineare l’importanza e il valore del territorio, perché è dall’insieme delle caratteristiche del proprio contesto, unite alla bellezza e alla cultura, che si ottiene la vera e pura eccellenza.