La Penisola sorrentina si prepara a “La Grande Avventura” con la Trevisan anche Schillaci e Sergio Friscia di Striscia sulla DeLorean

29 maggio 2024 | 10:14
Share0

La Penisola sorrentina si prepara a “La Grande Avventura”  con Miriana Trevisan anche Totò Schillaci e Sergio Friscia di Striscia sulla DeLorean . Venti anni dopo la fondazione dei Marulandi, l’associazione che sta portando avanti l’organizzazione di un evento – manifestazione che dovrebbe scuotere una certa letargia in questo campo sul territorio. L’evento ha visto l’adesione dei comuni da Sorrento a Massa Lubrense e Meta, ma anche Agerola, per le prossime edizioni si parla anche di Capri, Positano e la Costiera amalfitana. Quest’anno dalla provincia di Napoli ci si affaccerà sulla costa d’ Amalfi, l’entusiasmo si percepisce, e, come sappiamo in questi casi, ci sta un bel lavoro di organizzazione e adesioni che vengono annunciate sulla pagina ufficiale de La Grande Avventura, come Sergio Friscia di Striscia la Notizia, e quella di Totò Schillaci, sono per dire le ultime . A molti fa venire in mente la straordinaria Caccia al Tesoro, stamattina parlandone in piazza Cota qualcuno si è ricordato come già a Piano ci fosse una cosa del genere con entusiasmo che riempiva la piazza, per poi fare quella grande Caccia al Tesoro a Sorrento, ma è qualcosa di diverso e di affascinante per i più giovani, come le escape room.
Il progetto “La Grande Avventura”, rappresenta la naturale evoluzione e fusione di tutte le esperienze passate, e – dopo il grande successo mediatico registrato negli anni in cui si è svolta la manifestazione (dal 2007 al 2019) – per quest’anno è stato rilanciato e punta a tornare ad essere un appuntamento fisso per l’intera Penisola Sorrentina e non solo.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà nei giorni 30, 31 agosto ed 1 settembre 2024, lungo le strade dell’intero territorio della costiera sorrentina-amalfitana. Sei squadre, con circa trecento iscritti ufficiali per una ventina di tappe, con altrettanti indizi e diverse prove di abilità.

Per il 30 agosto è stata pensata la serata di presentazione che, per ragioni logistiche e di appeal, si ritiene opportuno svolgere sul territorio di Meta e, in particolare, nell’area portuale.

L’evento è stato così concepito:

– Ore 19,00 Inizio giochi sul modello di Giochi senza frontiere (giochi che serviranno a definire la griglia di partenza della Grande Avventura) che saranno curati dall’ingegner Antonino Di Maio;

– Ore 20,30 esibizione di tre artisti iconici degli anni ‘80. E’ stata già verificata la disponibilità di Jo Squillo, Ivan Cattaneo e Gazebo con cui si ha un’opzione sino all’11 maggio 2024. Presenta la serata Nino Lauro e la show girl televisiva Miriana Trevisan.

– ore 22,00 suggestiva rievocazione della trilogia di Ritorno al Futuro con la presenza in loco del veicolo utilizzato nel film: la De Lorean DMC-12 perfettamente allestita;

– ore 23,00 inizio serata disco dance con il dj Nando Fruscio.

*******************

La partenza del gioco è fissata per il giorno 31 agosto alle ore 9,00 da Piazza Cota a Piano di Sorrento, mentre l’arrivo, sempre a Piazza Cota, sarà per le ore 21,00 del giorno 1 settembre 2024.

Partenza ed arrivo prevedono la presenza in scena della De Lorean DMC-12 perfettamente allestita. Inoltre all’arrivo, oltre ai festeggiamenti del team vincitore è prevista un’esibizione degli artisti internazionali Le Bouche. Altri momenti rievocativi, con stand, gadget ed eventuali intrattenimenti musicali (con artisti ancora da individuare), sono previsti per la serata di Sabato 31 agosto 2024, presso Piazza Lauro di Sorrento e Domenica 1 settembre 2024 presso la Piazza di Sant’Agnello.

Durante le 36 ore saranno previste alcune location (eventualmente da concordare con le Amministrazioni locali) sul territorio dei Comuni della Penisola sorrentina.

Infine, il 6 ci sarà la cerimonia di premiazione da tenersi presso la Sala del Teatro Tasso di Sorrento, con artisti ancora da individuare. Nel corso della serata vi sarà la premiazione con targhe ricordo e gadgets per tutti i partecipanti e sostenitori, nonché la consegna del prestigioso trofeo che di anno in anno viene passato alla squadra vincitrice.

Positanonews , il giornale online della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, come ha seguito le edizioni passate seguirà anche questa.