Maiori, “Made in Eataly”: in vetrina le due stelle per il 20esimo scudetto dell’Inter

7 maggio 2024 | 08:59
Share0
Maiori, “Made in Eataly”: in vetrina  le due stelle per il 20esimo scudetto dell’Inter

Maiori, “Made in Eataly” in vetrina le due stelle dell’Inter. La fede nerazzurra e la gioia per il ventesimo scudetto della squadra allenata da mister Inzaghi diventa esposizione nel noto locale di Maiori.  Le due stelle a simboleggiare il ventesimo scudetto “abbracciate” dalla sciarpa dell’Inter. La vetrina dunque mantiene sullo sfondo le etichette del Barolo e del Frescobaldi ma il wine bar del lungomare di Maiori si tinge di Nerazzurro.

Made in Eataly Maiori
Nel suo palmarès l’Inter annovera 37 titoli nazionali: 20 scudetti, 9 Coppe Italia e 8 Supercoppe italiane che ne fanno il secondo club più titolato alle spalle della Juventus. A livello internazionale vanta invece 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Coppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA, per un totale di 9 trofei ufficiali che pongono l’Inter dietro il Milan (18) e la Juventus (11) nella classifica dei club italiani per numero di vittorie in competizioni internazionali ufficiali. Nel 1965 è diventata la prima squadra europea a vincere il campionato, la Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale nello stesso anno, detenendo quindi contemporaneamente i titoli di campione nazionale, continentale e mondiale. Il traguardo è stato bissato nel 2010, quando è diventata anche la prima e unica squadra italiana ad essersi aggiudicata le tre competizioni principali disputate nel corso della stagione: la Champions League, il campionato e la Coppa Italia. coi successivi trionfi in Supercoppa italiana e Coppa del mondo per club FIFA è diventata anche la prima e, finora, unica squadra italiana a vincere cinque trofei nell’arco di un anno solare.
In costiera amalfitana i tifosi dell’Inter non sono di certo pochi e si fanno vedere e sentire. Di certo i sostenitori della squadra milanese in costiera hanno un posto in prima fila per brindare e festeggiare i recenti successi in campionato.