Massa Lubrense, no alla privatizzazione della Baia di Ieranto. Il sondaggio del gruppo “Azione in Comune”

21 maggio 2024 | 17:50
Massa Lubrense, no alla privatizzazione della Baia di Ieranto. Il sondaggio del gruppo “Azione in Comune”

Il Fai e il Comune di Massa Lubrense, nel protocollo in esame, discutono del sentiero che attraversa la proprietà Fai e conduce alla spiaggia.
Sul punto interviene il gruppo di opposizione “Azione in Comune” con un sondaggio: «Vogliamo ascoltare la voce di tutti i cittadini e raccogliere anche la tua opinione su una questione molto importante. L’amministrazione Balducelli intende sancire un accordo con il FAI – Baia di Ieranto che mira di fatto a privatizzare una delle più belle spiagge al mondo.
Saranno installati tornelli che limiteranno l’accesso alla baia di Ieranto a tutti tranne che ai residenti a Massa Lubrense, agli under 12 e ai tesserati FAI (che per assurdo potrebbero accedere alla spiaggia anche in 1.000 nello stesso giorno); saranno previsti ticket di ingresso (un ragazzo residente a Sorrento dovrà pagare per raggiungere la spiaggia mentre un ragazzo residente a Monza no, se tesserato FAI)
A noi questa sembra l’ennesima dimostrazione di cattiva gestione del patrimonio pubblico, considerando che gli introiti per le casse comunali sarebbero davvero irrisori, di sicuro non sufficienti per interventi strutturali
E tu cosa ne pensi? Rispondi alle domande al seguente link, ci vorrà un minuto! Le risposte sono anonime e saranno elaborate esclusivamente a fini statistici.
Ecco il link per partecipare al sondaggio: https://forms.gle/VRvkLoDepBMsxeMh6».

Massa Lubrense, no alla privatizzazione della Baia di Ieranto