Meta: clima elettorale in evoluzione tra tatticismi e prime iniziative

22 maggio 2024 | 13:12
Meta: clima elettorale in evoluzione tra tatticismi e prime iniziative

Meta: clima elettorale in evoluzione tra tatticismi e prime iniziative

A Meta, unico comune ancora senza presentazioni ufficiali di comizi e liste elettorali, fra quelli che seguiamo, si respira un’aria di tatticismo e preparativi dietro le quinte. Peppe Tito, sindaco uscente, è riuscito a compattare la sua maggioranza e a evitare che Angela Aiello, sua potenziale rivale, si candidasse a sindaco. La fase attuale vede i candidati consiglieri a organizzarsi per essere eletti, qualcuno purtroppo rimarrà fuori , una dinamica che riguarda anche la lista di Francesco Pane.

La campagna elettorale, seppur anomala, si sta delineando in modo graduale. C’è da rilevare che, al momento, le uniche iniziative a Meta sono state portate dal Movimento Cinque Stelle, Questo movimento ha suscitato particolare attenzione, considerando che in un incontro pubblico a Piano di Sorrento era stata ventilata l’ipotesi di una lista contro Peppe Tito e che ha portato, già qualche giorno fa, all’introduzione del salario minimo comunale, primo comune in Penisola Sorrentina.

Queste mosse, evidentemente legate al clima elettorale, sono significative e indicano le strategie in atto. Al contempo, il sindaco Tito continua a svolgere il suo ruolo istituzionale, come dimostra la sua presenza accanto al Governatore Vincenzo De Luca per l’inaugurazione del reparto di rianimazione all’Ospedale di Sorrento.

Ora l’attesa è tutta per gli incontri e le manifestazioni pubbliche, che segneranno l’avvio ufficiale della campagna elettorale a Meta, fornendo ai cittadini un quadro più chiaro delle forze in campo e dei programmi proposti.