Meta, tutti i retroscena dell’ultima settimana di campagna elettorale
Ultima settimana di campagna elettorale a Meta ed il borsino dei candidati sembra aver subito nel corso di queste settimane un discreto stravolgimento.
Noi di positanonews abbiamo girato il paese in lungo ed in largo e registriamo da Alberi alla Marina, tendenze ed impressioni. Occhi puntati da Vico Equense a Sorrento per l’unico paese della Penisola sorrentina al voto, l’esito sembra scontato, ma la composizione del consiglio comunale , e della prossima Giunta, è ancora incerto.
Appena consegnate le liste sembrava essere in forte ascesa la stella della new Entry, Daniela Cacace , che sembra però aver accusato il contraccolpo della discesa in campo delle due Big dell’amministrazione Tito e dell’altra novità Alessia Russo . Le due nuove donne del gruppo sembrano essere la novità forte della lista di Tito , Cacace e Russo, che dovranno vedersela però anche con il problema di aggiungere il nome al cognome, per non veder annullata la preferenza, che si confonderebbe con l’altro Russo e Cacace.
Angela Aiello resta ancora la favorita per indossare lo scettro di regina delle preferenze, tallonata dalla Balzano .
i riflettori della novità sono puntati su Alessia Russo in forte ascesa . La ragazza promette bene, è preparata e ha le spalle forti.
La presenza storica della sua famiglia nel tessuto sociale Metese potrebbe fare la differenza e consentirle di raggiungere un posto al sole negli otto eletti della lista di Tito, che sembra veleggiare verso una sicura vittoria.
Tra gli uomini, sempre in gran forma Roberto Porzio , mentre ora sembra essere forte e salda anche la posizione di Francesco Miccio , che vanta parentele anche nella stimatissima e benvoluta famiglia di medici dei Mollica, oltre alla vicinanza alla Chiesa e all’impegno nel sociale, potrebbe attestarsi tra le prime posizioni.
Sempre solide appaiono le posizioni di Pasquale Cacace e di Mormile che, in abbinamento con la Balzano, sono il nucleo più vicino al primo cittadino.
Per il resto chi vivrà, vedrà..
Sul fronte della lista Pane, oltre ad Ercolano, che dovrebbe rientrare tra gli eletti, in forte crescita segnaliamo Marianna Romano e Roberto Navarone , anche ieri li abbiamo visti presentissimi in sede, al Casale, disponibili a parlare e confrontarsi con la genete, che con Angelo Apuzzo , Ida de vivo , Giovanni Cacace e Gennaro Gallo
sembrano essere quelli destinati a giocarsi la partita per occupare le restanti caselle.
Il 10 giugno, giorno dello scrutinio è vicino, e la curiosità è tanta per verificare se i rumors raccolti in questi giorni saranno confermati o meno
Si vota a Meta per le elezioni comunali 2024. Ecco le liste, i candidati e tutte le informazioni utili sulle amministrative
Nel fine settimana del 8 e 9 giugno 2024, gli elettori di Meta si recheranno alle urne per partecipare alle elezioni comunali.
Le operazioni di voto coincideranno con le Elezioni Europee, gli elettori avranno la possibilità di votare sabato 8 giugno dalle ore 14:00 alle ore 22:00 e domenica 9 giugno dalle ore 7:00 alle ore 23:00.
Oltre ai possibili retroscena è molto importante leggersi i programmi e conoscere i candidati
Liste e Candidati
Patto per Meta – Tito Sindaco: Candidato Sindaco: Giuseppe Tito (uscente)
- Aiello Angela
- Balzano Biancamaria
- Cacace Daniela
- Cacace Pasquale (Botta)
- Cafiero Tobia
- Gargiulo Manuela
- Miccio Francesco (Ciccio)
- Mormile Raffaele
- Porzio Roberto
- Russo Alessia
- Russo Raffaele
- Starita Massimo
ViviAmo Meta: Candidato Sindaco: Francesco Pane
- Apuzzo Angelo
- Borriello Florinda
- Capodilupo Sabrina
- De Vivo Ida
- Ercolano Augusto
- Gallo Gennaro
- Navarone Roberto
- Cacace Giovanni
- Romano Marianna
- Verde Concetta
- Russo Mariateresa
Ricordiamo che Positanonews è una testata giornalistica online registrata e offre spazi pubblicitari , alla portata di tutti, sia per la lista che individuali inviato la richiesta a info@positanonews.it Come per legge i prezzi devono essere pubblici, per gli ultimi giorni allora quella individuale è di 150 euro più IVA al 4%