Minori: la contesa elettorale sempre più aspra

28 maggio 2024 | 22:49
Share0
Minori: la contesa elettorale sempre più aspra

Si era perso il gusto e il sapore dello scontro (i buontemponi pensavano che il borgo di Minori si era incamminato per una strada cosparsa di programmi, idee, proposte) NO!
Si era in errore e i cittadini si son dovuti svegliare da quel torpore significativo di un lungo periodo di serenità politica. Apparente, però!
I cittadini di Minori in Costiera amalfitana non immaginavano che sotto l’apparente calma della cenere c’era un fuoco acceso fatto di acredine ed avversità (in generale) e avversione per qualcuno (in particolare)
Galeotto fu il tunnel. Nessuno lo vuole, forse neanche il promotore; certamente non lo vogliono gli stessi elettori convinti del promotore candidato a sindaco per la quarta volta.
E il tunnel (santo buco, cosa non si fa per te) ha acceso la miccia per altre cose che l’inerzia delle amministrazioni succedutesi ha mai affrontato ( anche perchè, forse, non pertinenti per buona parte all’amministrazione, come la Villa Romana, gioiello della cultura e punto di partenza di tutto). Certamente non tutti i minoresi hanno avuto cura di visitare qualche volta l’impianto romano. Ecco forse spiegato il perchè delle missive partite da diverse parti.
Scusate tutti una divagazione personale: il primo articolo sulla VILLA ROMANA di Minori fu scrittoda Salvatore Farace e dal sottoscritto circa sessanta anni fa (molti soloni attuali non erano ancora nati)
Dai comizi delle liste in competizione, però, non è scaturista una degna programmazione che potesse destare la curiosità dell’elettore, specie dell’indeciso.
Gli uscenti si trincerano dietro un progrmma ancora da terminare (ecco forse spiegato il perchè dell’ennesima candidatura); gli sfidanti hanno evidenziato alcune pecche senza però dichiarare il rimedio necessario.
Ed allora il disorientato elettore, quello che vorrebbe che le cose prendessero una piega diversa, cosa deve fare se si trova in un bivio?
Problema! che porterà quasi certamente a mancata presentazione al seggio o a schede nulle o a schede bianche : a netto vantaggio si sa di chi!
M, forse, è meglio così!