Open day di Canottaggio a Maiori con gli alunni dell’Istituto Virgilio Marone di Avellino.
La sede della Società ASD CANOTTIERI PARTENIO situata all’interno del porto di Maiori, rappresenta un virtuoso punto di aggregazione giovanile sempre più attivo sul territorio.
Attraverso la diffusione dello sport del canottaggio, contribuisce attivamente allo sviluppo di comportamenti positivi nei ragazzi e ragazze, e soprattutto offre l’opportunità di allenarsi all’aria aperta a stretto contatto con il mare.
Tra tutte gli sport di gruppo, oltre a favorire nei giovani una preziosa esperienza formativa divertendosi, promuove un senso di appartenenza e di rispetto verso il territorio ed è quindi da considerarsi un valido alleato verso la sostenibilità sociale e ambientale.
Oggi “Open day” con gli alunni dell’Istituto Virgilio Marone di Avellino che accompagnati dai professori di Scienze Motorie, Francesco Muollo, Ilaria Biscione e Italia Vannetiello, hanno trascorso una bella giornata a contatto con il mare.
Con la collaborazione del professor Francesco Noio, presidente della Società Canottieri Partenio, gli studenti sono stati ospitati nella struttura di Maiori, ed il mare calmo ed il clima soleggiato hanno contribuito a trascorrere con entusiasmo delle ore insieme, utilizzando le imbarcazioni di canottaggio ed i kayak disponibili.
Un ringraziamento al Dirigente Scolastico dott.ssa Lucia Forino e ai colleghi per il loro prezioso contributo.